Introduzione All’orologio Rolex Falsi “Bubble Back”

Il famoso Rolex “Bubble Back”.

Dopo che l’orologio si è sviluppato fino a un certo punto, si è gradualmente allontanato dallo stile degli orologi da tasca e degli orologi da polso. Poiché il design eccessivamente complicato non è facile da promuovere, il fragile tipo di guscio non può soddisfare le esigenze di usura quotidiana, soprattutto quando lo si indossa al lavoro e durante il travaglio. Per conformarsi alle regole dell’orologio, i progettisti hanno iniziato a concentrarsi sul linguaggio del design dell’orologio, come solidità, affidabilità e durata, quindi sono stati prodotti i gusci a forma di cuscino e a forma di bara. Come possiamo vedere, c’è poco di cui vantarsi nel design di questi due. Sono meno decorativi e belli di quelli a forma di botte, rettangolari e più moderni delle successive casse quadrate, triangolari e ottagonali. Danno priorità alla praticità e poi considerano la bellezza. Possono essere considerati la prima ondata di orologi dall’atmosfera industriale, in particolare la “bara” rappresentata dall’orologio Rolex falsi Oyster, che ha prosperato per decenni e ha ancora oggi un aspetto intimo.

L’orologio a forma di cuscino apparve intorno agli anni ’20 e ’30 e fu più o meno influenzato dall'”Art Déco”. Dall’orologio “Ladies First” Ref.7071R di Patek Philippe, possiamo sentire la bellezza derivata dallo stile Art Déco. Gli altri orologi iconici a forma di cuscino sono l’Emperador Coussin di Piaget e l’Evotec di Bucherer. I loro contorni arrotondati e spessi hanno maggiori probabilità di far pensare alle persone a un brav’uomo che parla bene e è ragionevole. Naturalmente deve anche essere molto di buon gusto.

“Coffin” viene spesso confuso con “bubble back”, che si riferisce a due caratteristiche dello stesso stile. Rolex lo lanciò sul mercato intorno al 1930 e lo terminò dopo gli anni ’50. Poiché il retro dell’orologio è arcuato, in inglese viene chiamato “Bubbleback”, che significa “bubble back”. Poiché la cassa ha un rigonfiamento al centro, che si estende verso l’alto e verso il basso fino al cinturino, sembra una bara cinese vista di lato, quindi viene chiamata “bara” dai superstiziosi abitanti di Hong Kong, che è un omonimo di promozione e ricchezza, quindi è di moda tra i cinesi. Il design della “bara” si basa sulla praticità e sulla durata. Era di moda a metà del secolo scorso e costituiva una tendenza nel settore dell’orologeria. La forma della cassa “a bara” è ancora visibile nei modelli retrò lanciati da marchi come Zenith e Seiko. La forma si è evoluta dalla praticità e la vita ora sembra interessante.

Brand: Rolex
Range: Datejust Lady
Model: 79190
Gender: Donne
Movement: Automatico
Case_size: 26 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Jubilee)
Dial_type: Blu Baton
Water_resistance: Water Resistant