GMT è l’abbreviazione di Greenwich Mean Time. Il concetto di questo sistema orario è stato stabilito nel 1884. È calcolato e mantenuto dall’Osservatorio Reale di Greenwich a Londra, Inghilterra, e la longitudine della sua posizione è il punto di partenza per il calcolo GMT. Ogni longitudine distante 15 gradi è un’unità di fuso orario, visualizzata con un segno + a est e un segno – a ovest. L’ora standard di Pechino si trova nell’ottavo distretto orientale del GMT+8. Nei decenni successivi alla conferma di questo meccanismo di calcolo, si è gradualmente sviluppato in altri paesi europei e oggi è diventato lo standard universale per il calcolo del fuso orario a livello mondiale. I fusi orari di alcuni paesi hanno una differenza oraria di mezz’ora. Ad esempio, la differenza oraria tra India e Cina è di 2,5 ore (più lenta della Cina) e la differenza oraria tra Afghanistan, Iran e Cina è di 3,5 ore (più lenta della Cina). Questa impostazione è dovuta al fatto che questi paesi si trovano nel punto medio di due fusi orari o sono impostati per dividere i confini nazionali.
Sul mercato sono disponibili due metodi di visualizzazione standard per gli orologi con doppio fuso orario GMT. Uno è il tipo di puntatore. Oltre alle lancette delle ore e dei minuti, è presente un’altra lancetta con scala temporale di 24 ore per indicare il secondo fuso orario; l’altro è 24 ore su 24. Il display della finestra di controllo è solitamente dotato di due pulsanti di regolazione rapida del fuso orario, che possono regolare rapidamente la seconda ora in avanti e all’indietro. Replica orologi rolex siti sicuri.
Chopard L.U.C. Orologio GMT con doppio fuso orario (tipo analogico)
Orologio GMT con doppio fuso orario del manager di Atene (display a finestra)
Orologio Rolex GMT-MASTER II
Orologio GRAND SEIKO GMT
Entrambi hanno funzioni GMT, ma questi due orologi presentano orientamenti e stili completamente diversi, ma ognuno ha i suoi pregi. Quasi tutti conoscono la natura classica del Rolex GMT-MASTER II e la sua qualità affidabile e la solida tecnologia orologiera sono il motivo per cui il mercato lo favorisce. Questo orologio suscitò un’ondata di mania quando fu lanciato nel 2013 perché era la prima volta che Rolex presentava la lunetta in ceramica in due colori, ed era anche il primo orologio del marchio che utilizzava il blu e il nero per rappresentare il giorno (blu). e notte (nero). L’orologio GMT, che applica la tecnologia dell’anello in ceramica bicolore, rappresenta una svolta significativa nella tecnologia Rolex. Si può dire che la transizione tra i colori blu e nero sia pulita, nitida e senza soluzione di continuità, diventando il punto forte di questo orologio.
Nel complesso, è ancora lo stile tipico dell’orologio sportivo Rolex Oyster: robusto, sofisticato e con un solido stile sportivo e per il tempo libero. Il diametro dell’orologio da 40 mm si adatta al mio polso e non è troppo spesso. L’anello esterno in ceramica blu-nera lucida diventa il fulcro visivo dell’intero orologio. Il quadrante nero è suggestivo e calmo e il puntatore blu del secondo fuso orario si armonizza con l’orologio. Il blu della lunetta si fa eco.
Questo orologio è l’orologio che indosso più spesso. Il motivo è semplice. È chiaro durante la lettura. È privo di stress e può affrontare tutti i tipi di urti quotidiani. L’impermeabilità di 100 metri è adatta al lavaggio quotidiano delle mani, alla sudorazione e alla pioggia. Può essere facilmente utilizzato per il nuoto ed è versatile per varie occasioni e stili di abbigliamento. Può essere facilmente abbinato a magliette, pantaloncini o tailleur. Prenderò questo se devo ancora pensare a quale orologio indossare oggi. Rolex GMT-MASTER II GMT.
Il Rolex GMT-MASTER II GMT è versatile e mostra stili diversi con cinturini diversi. Indossare un nuovo cinturino è come indossare un nuovo orologio.
L’altro Grand Seiko ha un aspetto completamente diverso: elegante, raffinato e ricco di dettagli. Innanzitutto, il primo motivo per cui ne sono rimasto affascinato è stato il suo esclusivo quadrante color crema. Ricordo ancora di aver visto questo orologio tranquillamente parcheggiato nella finestra, con un quadrante color crema, lancette del secondo fuso orario in acciaio blu e scintillanti. La scala temporale tridimensionale lucida a forma di bastoncino e le lancette mi hanno fatto immediatamente dare una seconda occhiata. Dopo un breve periodo di osservazione, sono rimasto completamente catturato dalle proporzioni armoniose di questo orologio, dalla squisita elaborazione dei dettagli e altro ancora. Ciò a cui non posso resistere è il fascino semplice ma affascinante che presenta e che fa venire voglia alle persone di giocare ancora e ancora. Non era la prima volta che vedevo questo orologio dal vivo, ma in quel momento ho scoperto il suo potere di commuovermi e ho capito di aver trovato un altro vero amore.
Rispetto al rude ed eroico Rolex GMT-MASTER II, questo Grand Seiko GMT segue una strada raffinata. Il raro quadrante color crema rivela un gusto retrò ed elegante, e la lucidatura del movimento, della cassa, delle lancette e persino degli indici è fantastica; ogni volta che vedo questo orologio, mi sembra che brilli!
Le lancette delle ore e dei minuti sono le classiche lancette a forma di spada di G.S. La parte anteriore è spazzolata e i lati sono lucidati per conferire nitidezza generale. Sono sottili e affilati come una lama; anche gli indici rettangolari sfaccettati sono spazzolati sul davanti e i quattro lati del quadrato sono lucidati. Inoltre, le lancette in acciaio blu e l’anello anulare delle 24 ore all’interno della scala temporale forniscono il secondo fuso orario e l’eccellente design delle proporzioni, che diventa un’altra decorazione sul quadrante. C’è un altro fantastico dettaglio di questo orologio. Se guardi la lancetta dei minuti da un’angolazione leggermente laterale, scoprirai che è un po’ curva verso l’estremità – questo non è un difetto – ma una considerazione funzionale dovuta alle due ore in più. L’indice e la lancetta dei minuti sono costretti ad essere sollevati, il che crea uno spazio visivo più significativo quando si indica la scala dei minuti. La flessione verso il basso dell’indice consente alla lancetta dei minuti di indicare più chiaramente la scala dei minuti, facilitandone la lettura. Da questo piccolo spazio è possibile osservare la meticolosa ricerca della prestazione da parte di Seiko. La somma di questi dettagli crea l’effetto di questo orologio di cui non ti stancherai mai.
La lancetta dei minuti è leggermente piegata verso il basso verso l’estremità. La flessione verso il basso del puntatore può indicare più chiaramente la scala dei minuti, facilitandone la lettura.
Il diametro dell’orologio del Grand Seiko GMT è di 39,5 mm. Sebbene differisca di soli 0,5 mm dal Rolex GMT, se indossato al polso sembra molto più delicato. Indossalo con una camicia o un abito, abbinalo a un paio di jeans o scarpe bianche, oppure abbinalo a dei mocassini, e con questo orologio lo stile elegante risalterà immediatamente. Anche se si tratta di un abito da lavoro quotidiano, la trama complessiva sarà notevolmente migliorata se abbinato ad esso. Poiché questo orologio non è orientato alle funzioni sportive e per il tempo libero, è impermeabile solo fino a 30 metri e la cassa è completamente lucidata. Pertanto, è necessario prestare maggiore attenzione quando lo si indossa quotidianamente ed evitare l’umidità e l’uso intensivo.
Mi piace anche cambiare cinturini diversi per abbinarli a questo orologio. L’abbigliamento cambia con le stagioni, e cambiano anche le spalline! Inoltre, cinturini diversi metteranno in risalto diversi stili di orologio. Con il modo economico e conveniente di cambiare i cinturini e abbinarli, l’effetto è pari a quello di indossare un nuovo orologio.
Entrambi gli orologi sono dotati di movimenti autoprodotti. Il GMT-MASTER II è un movimento automatico 3186 con una riserva di carica di circa 48 ore, mentre il G.S. è un movimento automatico 9S66 con una riserva di carica di circa 72 ore. Per quanto riguarda la durata della batteria, preferisco la comodità del G.S., ed è migliore per quanto riguarda la lucidatura del movimento (il Rolex non ha lucidatura e decorazione); in termini di precisione, devo misurarlo attentamente. Dopo aver sincronizzato l’ora con il telefono cellulare, i due orologi After Watches funzionano contemporaneamente per 24 ore e solo per i minuti (il secondo errore non è incluso); i due sono ugualmente abbinati, il che è decisamente sufficiente per l’abbinamento quotidiano.
Movimento automatico Rolex 3186
Movimento automatico GRAND SEIKO 9S66
I metodi di regolazione del fuso orario di questi due orologi sono gli stessi, che è il metodo di regolazione della maggior parte degli orologi GMT analogici oggi. Quando la corona non è estratta nella prima posizione, ruotarla verso l’alto per caricarla direttamente (Rolex è un orologio a vite; puoi caricarlo dopo averlo svitato verso il basso). Quando viene estratto nella seconda posizione, è possibile regolare rapidamente la lancetta delle ore (lancetta dei minuti, lancetta dei minuti, ecc.). La lancetta dei secondi non si muove), le lancette di entrambi gli orologi possono essere regolate avanti e indietro e anche la data si sposterà avanti o indietro di un giorno con le lancette. Estraendo la corona alla terza posizione si regoleranno contemporaneamente le lancette delle ore e dei minuti. In questo momento anche l’indicatore del secondo posto sarà collegato a questo. Questo passaggio viene utilizzato principalmente per regolare il fuso orario del secondo luogo (città natale).
Come regoliamo la differenza oraria? Si supponga che l’ora in entrambi i luoghi dell’orologio sia impostata sul fuso orario di Shanghai e che si desideri volare a Londra. Dopo essere arrivato a destinazione, estrarre la corona in seconda posizione e ruotare la lancetta delle ore in senso antiorario (perché l’ora di Londra è più lenta della nostra) 7 ore) può essere rapidamente adattata all’ora locale di Londra. Il puntatore del secondo posto rimane ancora all’ora di Shanghai. In questo momento, l’ora nelle due città è precisa a colpo d’occhio.
E se all’inizio solo le lancette delle ore e dei minuti indicassero l’ora di Shanghai, ma non la lancetta dei secondi? Non è nemmeno difficile. Tirare la corona alla terza posizione e regolare l’indicatore del secondo posto sull’ora di Shanghai. Al momento, il puntatore standard non indica più l’ora corretta a Shanghai a causa del collegamento. A questo punto, riportare la corona in seconda posizione. Punto, regola la lancetta delle ore sull’ora corretta a Shanghai o, se sei arrivato in altri paesi, puoi anche regolare direttamente la lancetta delle ore sull’ora locale. Durante la lettura, di solito utilizziamo le solite lancette delle ore e dei minuti per rappresentare l’ora locale, e il secondo fuso orario rappresenta solitamente l’ora di casa o l’area urbana di un’altra città a cui vuoi prestare attenzione. Tuttavia, non è una regola ferrea. Dipende dall’uso personale. L’abitudine domina.
Poiché il Rolex GMT-MASTER II adotta un display delle 24 ore con un anello esterno rotante anteriore e posteriore, è possibile utilizzare questo design anche per visualizzare la terza ora. Il metodo è semplice. Basta inserire sulla lunetta il numero che rappresenta la terza volta a cui vuoi prestare attenzione. Quando il numero ruota nella posizione indicata dal secondo puntatore, è possibile utilizzare questo puntatore per leggere l’ora del terzo posto (corrispondente al numero sulla lunetta girevole). Hai ottenuto i suggerimenti per la regolazione dell’ora per gli orologi GMT in questo modo?
Brand: Rolex
Range: GMT Master II
Model: 116710 BLNR
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant