La serie di tronchi di terza generazione Rif.1601 è stata prodotta dagli anni ’60 alla fine degli anni ’70. Anelli con denti di cane, catene a cinque perline e scale temporali lunghe sono le sue caratteristiche di base, ed è anche il design che la serie Log ha continuato fino ad oggi, ma la sua catena dell’orologio C’era anche un cinturino pieghevole in 3 sezioni, che era relativamente raro all’epoca. I movimenti della Ref.1601 sono 1560 e 1570. Il 1570 fu installato solo alla fine degli anni ’60 e il 1570 aggiunse la funzione del secondo registro negli anni ’70. Il movimento del 1570 era ancora portato sull’Explorer Ref. 1016 e Submariner Ref.5512 e altri modelli. Inoltre, il bracciale utilizzato nella prima produzione del Ref. 1601 è un commemorativo pieghevole.
Quello qui sotto è un Datejust Ref. 1601/4 prodotto nel 1966. E’ un piatto laccato raro. Al giorno d’oggi, la reputazione dei quadranti laccati sta aumentando a livello internazionale, soprattutto per i modelli sportivi, che stanno diventando sempre più difficili da acquistare sia in termini di condizioni che di prezzo. Se si tratta di un modello formale, è più costoso del quadrante normale, ma puoi comunque goderti un quadrante laccato a un prezzo più realistico. In termini di quantità, è più raro dei modelli sportivi, per non parlare del fatto che è ancora più difficile trovare un orologio che ti soddisfi tra gli stili di placche laccate nei diversi stati. I piatti laccati che sono cambiati nel corso degli anni sono bellissimi, ma quello nella foto è un piatto ortodosso nero corvino con una lucentezza unica. Se osservate attentamente il quadrante con una lente d’ingrandimento troverete qualche piccolo graffio, ma non sono danni mortali e si può dire che sia in buone condizioni. A proposito, non c’è quasi nessuna superficie verniciata senza graffi, quindi puoi considerarlo anche come un cambiamento nel corso degli anni. Anche se la sua luce al trizio è un po’ scrostata, rispetto ai modelli sportivi con un’ampia area di splendore radiante, non è del tutto inutile preoccuparsene. Il disegno del marchio brillante [T] è leggermente più alto di [SWISS] ed è anch’esso molto interessante, inoltre è presente una superficie verniciata. Anche l’irregolarità unica della piastra è molto attraente. Rolex falsi.
Anche se la cassa nella foto sotto presenta tracce di lucidatura, la forma è ancora piena e la lunetta non presenta quasi segni di usura. Poiché si tratta di un raro quadrante laccato, l’atmosfera generale andrà persa se la cassa e la lunetta vengono deformate. Il cinturino dell’orologio è un cinturino commemorativo pieghevole 6251H con il numero della testa 55. Questo cinturino pieghevole si allenterà, non importa quanto te ne prendi cura. Anche se alcune parti dell’orologio saranno danneggiate, questa condizione è considerata esemplare per un orologio di 60 anni fa. L’incisione sulla chiusura ha 69 anni. 4. All’interno dell’intervallo di errore consentito, anche la corona sporgente sulla chiusura è molto caratteristica. Anche il valore di scarsità di questa chiusura aumenta di anno in anno.
Supponiamo che tu sia un amico a cui piacciono gli orologi antichi. In questo caso la lastra laccata dall’aspetto formale è scarsa, soprattutto perché è soggetta a differenze individuali, quindi non è solo la lastra laccata ad ottenere una buona valutazione. I piatti laccati dopo gli anni ’60 devono avere un aspetto lucido. I quadranti laccati della serie Diary hanno cambiato molto colore nel corso degli anni, ed è raro incontrare un quadrante così nero che mantenga ancora la sua lucentezza ortodossa.
Brand: Rolex
Range: Day-Date II
Model: 218239
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 41 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Oro Bianco (President)
Dial_type: Silver Baton
Water_resistance: Water Resistant