Commento dell’esperto Su Tao: “Il cronografo Royal Oak di Audemars Piguet è molto adatto alle giovani generazioni alto-spendenti. Combina la ruvidità del modello offshore del suo fratello maggiore con l’eleganza del normale Royal Oak a tre lancette. Il diametro di 41 mm può essere facilmente indossare una camicia a maniche lunghe e può anche essere abbinato al vestito per varie occasioni. È adatto sia per l’abbigliamento formale che per quello casual. La custodia ottagonale brevettata ha un’eccellente capacità di assorbimento degli urti, quindi non è necessario preoccuparsi del fenomeno rubare e fermarsi a causa di collisioni durante un esercizio intenso.”
L’orologio Royal Oak lanciato da Audemars Piguet nel 1972, con il suo design rivoluzionario con viti a vista, ha infranto per decenni le regole non scritte dell’industria dell’orologeria. Tutte le parti operative devono essere nascoste. Questa ondata di innovazione ha influenzato lo stile di design degli orologi a livello mondiale e ha aperto la leggenda immortale della serie Royal Oak nel settore dell’orologeria.
Cronografo Audemars Piguet Royal Oak 41 mm
In occasione del 40° anniversario della serie Royal Oak, Audemars Piguet ha lanciato il nuovo cronografo automatico da 41 mm della serie Royal Oak, che si basa sulla prima serie Royal Oak del 1972. Adotta caratteristiche classiche come l’iconica lunetta ottagonale, viti in oro bianco e il sottile contrasto tra smerigliatura e lucidatura. Le linee sono pulite e potenti e il prepotente è esposto senza essere ostentato.
Il quadrante nero ha un’esclusiva decorazione a scacchi grandi “Grande Tapisserie” realizzata dall’interno con un’antica macchina, e il motivo a scacchiera è stampato tagliando a quadrati. Questo processo di decorazione è esclusivo di Audemars Piguet e viene utilizzato solo nella serie di orologi Royal Oak. È anche una delle caratteristiche più riconoscibili della serie. I tre piccoli quadranti con bordi placcati oro rosa sono disposti in modo uniforme e i loro punti centrali sono coerenti con il quadrante grande, rivelando la bellezza dell’equilibrio strutturale. Il logo della lettera AP si trova sotto il logo del marchio, che è discreto e discreto. Gli ingegneri di Audemars Piguet hanno ripetutamente concepito e progettato il quadrante del cronografo e la scala dell’anello interno. Combinato con indici tridimensionali e lancette in oro rosa con rivestimento fluorescente, migliora l’esperienza visiva e garantisce una lettura chiara.
Il nuovo cronografo a carica automatica della serie Royal Oak da 41 mm è dotato di un movimento meccanico a carica automatica 2385, con funzioni di visualizzazione di ore, minuti, secondi minori e data, una riserva di carica di 40 ore, una corona a vite e una resistenza all’acqua di 50 metri. Questo orologio è disponibile in vari stili: cassa in acciaio inossidabile o oro rosa, quadrante nero, argento o blu (quadrante blu solo con il modello in acciaio inossidabile), con cinturino in acciaio inossidabile, oro rosa o pelle e la fibbia è in oro rosa Fibbia di sicurezza pieghevole AP.
IWC Portoghese Yacht Club Cronografo Edizione Speciale Volvo Ocean Race 2011-2012
Nella Volvo Ocean Race 2011-2012, IWC ha lanciato appositamente questo orologio, che combina funzionalità, alta affidabilità ed eleganza per rendere omaggio agli atleti coraggiosi che partecipano alla competizione. L’orologio è dotato del movimento 89361 autoprodotto da IWC, che contiene tecnologia avanzata e utilizza un innovativo dispositivo di visualizzazione del cronografo per registrare tempi più lunghi. La cassa in titanio è abbinata a un cinturino in caucciù nero per ridurre al minimo la sensazione di peso di chi lo indossa e migliorare la resistenza alla pressione e il comfort. Il suo design è elegante e sportivo e la sua struttura ha la precisione di uno strumento nautico. Ha anche un’impermeabilità di 6 bar, oltre a un design con corona a vite, che è un perfetto orologio cronografo.
Materiale abbagliante Omega l’OMEGA Seamaster Planet Ocean Ceragold
Il nuovo membro dell’orologio Omega Seamaster Planet Ocean Ceragold, basato sull’aggiornamento completo della serie nel 2011, utilizza una lunetta abbagliante realizzata in Ceragold, un nuovo materiale. L’oro rosso 18 carati e la ceramica a base di zirconio, perfettamente combinati con l’eccezionale maestria artigianale, creano un forte contrasto visivo. Questa mossa creativa è una prima mondiale. L’orologio Ceragold mantiene funzioni subacquee professionali come una lunetta girevole unidirezionale e una valvola di scarico dell’elio. Utilizza una grande cassa in oro rosso 18 carati da 45,50 mm. Ha la resistenza all’acqua di 600 metri dell’orologio Planet Ocean e gode di una garanzia di servizio post vendita di 4 anni.
Deepsea Extreme Rolex Deepsea Challenge (Rolex Oyster Perpetual Rolex Deepsea Challenge)
Questo orologio è una versione migliorata dell’orologio subacqueo professionale Oyster Perpetual repliche Rolex Deepsea (impermeabile fino a 3900 metri) lanciato da Rolex nel 2008. Essendo un nuovo orologio subacqueo sperimentale, è impermeabile fino a 12.000 metri, dotato di una valvola di scarico dell’elio e una superficie di cristallo a cupola, che può sopportare tranquillamente l’enorme pressione del mare profondo e mantenere funzioni di cronometraggio precise. La lancetta delle ore, dei minuti, dei secondi e la scala temporale ricoperta con materiale fluorescente blu sulla superficie consentono a chi lo indossa di sentire il flusso del tempo nel mare buio e profondo. Con la sua maestria artigianale nel campo dell’orologeria e la sua impareggiabile leadership nelle prestazioni di impermeabilità degli orologi, Rolex ha sviluppato in modo del tutto spontaneo questo straordinario orologio, che continua la leggendaria prestazione del marchio nel campo delle immersioni subacquee per oltre mezzo secolo, evidenziando la sua posizione dominante .
Cronografo Jaeger-LeCoultre Deep Sea, derivato dalla cura umana
L’unicità di questo orologio risiede nell’indicatore di temporizzazione installato sul quadrante. Osservando il piccolo foro rotondo appena sotto mezzogiorno, i subacquei possono identificare se il timer funziona normalmente per misurare con precisione il tempo parziale e garantire la sicurezza personale, riflettendo l’esplorazione del maestro orologiaio delle esigenze di chi lo indossa e della cura umana. Il rivestimento luminoso rende più semplice la lettura sott’acqua, soddisfacendo pienamente i requisiti degli orologi subacquei professionali. La forma pura, fatta a mano, delicata e il design innovativo rendono gli amanti degli orologi ancora una volta colpiti dalla squisita maestria artigianale e dalla tecnologia all’avanguardia di Jaeger-LeCoultre.
Brand: Rolex
Range: Deepsea
Model: 116660
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 44 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant