Quello che voglio apprezzare con voi oggi è un raro orologio Ref.1655 con quadrante MK1 + lunetta MK1. Spero ti piaccia.
La prima cosa che salta all’occhio è il suo quadrante. Il colore luminoso del quadrante è cremoso e le lancette bianche pure creano un netto contrasto. Il design della lancetta dei secondi adotta l’esclusivo design a lancetta diritta del periodo MK1 e la luce luminosa delle lancette non cade. Le condizioni generali del quadrante sono buone, ma si possono ancora vedere i segni del tempo quando si utilizza una lente d’ingrandimento per osservarlo, fenomeno comune negli repliche orologi antichi.
Guardando di nuovo la lunetta, la lunetta MK1 è in ottime condizioni. Fatta eccezione per nessun graffio apparente, la forma originale della lunetta è ben conservata, il che è molto raro. A differenza di altri orologi Rolex antichi, la lunetta determina gran parte del valore della Ref.1655. Le cicatrici sulla lunetta, la lucidatura e la mancanza di getto d’inchiostro influiranno in modo significativo sull’aspetto e sulla sensazione al tatto dell’orologio stesso, compromettendone notevolmente il valore.
La lunetta è in condizioni così buone, quindi lo stato della cassa va bene. Sebbene non sia un prodotto grezzo, si può dire che sia infinitamente vicino alla forma originale. Le anse sono molto spesse e l’orologio è in ottime condizioni. Se abbinato, il cerchio farà brillare gli occhi delle persone all’istante.
Il cinturino dell’orologio è abbinato a un cinturino rivetto da 20 mm, il modello è 7836/FF258 e l’anno della fibbia è 70 anni 4, che può essere confrontato con l’orologio stesso. In termini di condizioni, la deformazione complessiva del bracciale è minima e in buone condizioni.
Brand: Rolex
Range: GMT Master II
Model: 116710 LN
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (OysterLock)
Dial_type: Nero
Water_resistance: Water Resistant