Orologio Imitazioni Rolex Artigianale – Platino 950

Prezioso e raro, il platino è considerato il metallo più nobile ed è particolarmente degno di nota per il suo colore bianco-argenteo e la sua lucentezza radiosa. Il platino, con le sue eccezionali proprietà fisiche, era un segreto degli antichi, per poi essere svelato nei tempi moderni. Da allora, il platino ha mantenuto la sua posizione ai vertici, diventando il metallo più importante e straordinario del mondo. Se combinate con le pietre preziose in gioielleria, le sue proprietà uniche creano un fascino che supera tutti gli altri materiali.

Il platino, un metallo che può essere trovato solo in regioni selezionate come il Sud Africa e la Russia, è un membro del prestigioso gruppo di metalli del platino. Questo gruppo comprende palladio, rodio, rutenio, iridio e osmio. Paradossalmente, il platino è anche morbido, elastico e altamente malleabile, il che lo rende difficile da lavorare e lucidare. In Rolex, gli abili orologiai che rifiniscono meticolosamente cinturini e casse sono esperti nella lucidatura del platino, a testimonianza del valore del metallo e dell’esperienza degli artigiani. Imitazioni Rolex.

Gemma e anima

Sebbene il platino sia altamente resistente alla corrosione, la sua lucentezza scintillante lo rende unico. Che si tratti di un componente finito o di una materia prima semilavorata, il platino brilla di un’aura di luce bianca. Per questo motivo, il platino è spesso la prima scelta tra molti metalli per i gioiellieri. Il suo colore fa sì che le pietre preziose emettano uno splendore senza pari, brillante e abbagliante.

Radiante

Rolex utilizza il platino 950, una lega contenente il 950‰ (parti per mille) di platino; generalmente viene aggiunto anche rutenio. Rolex ha aggiunto una versione in platino al modello Day-Date più prestigioso dell’orologio Oyster. Il platino è utilizzato anche sulla lunetta e sul quadrante del modello Yacht-Master Platinum Steel e sulla lunetta dello Yacht-Master II in oro bianco 18 ct. La lunetta Cerachrom sui modelli Professional in acciaio e oro bianco è rivestita in platino mediante deposizione fisica di vapore PVD.

Lunga storia

Sebbene il platino abbia debuttato in Occidente nel XIX secolo nel campo della gioielleria e dell’orologeria, il metallo ha una storia ricca e intrigante. Oltre agli antichi egizi, che erano a conoscenza della sua esistenza, ci sono testimonianze dell’uso del platino nelle culture precolombiane. Sfortunatamente, ci è voluto molto tempo prima che il platino riconquistasse il suo status e il suo riconoscimento nell’orologeria di lusso.

Gli spagnoli scoprirono questo metallo bianco sconosciuto in Sud America nel XVII secolo, e allora il suo valore futuro era inimmaginabile. Un secolo dopo, il platino fu introdotto in Europa e le sue proprietà fisiche e chimiche attirarono immediatamente l’interesse degli scienziati dell’epoca. Tuttavia, fu all’inizio del XIX secolo che il platino puro venne estratto con successo. A causa del suo punto di fusione estremamente elevato (oltre 1.700°C), le complesse tecniche di trasformazione utilizzate per produrre il platino furono completamente padroneggiate solo alla fine del XIX secolo. Successivamente furono utilizzati in gioielleria e orologeria.

Brand: Rolex
Range: Yacht-Master II
Model: 116680
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 44 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio
Dial_type: White Baton
Water_resistance: Water Resistant