Il 12 maggio 2018, Philips ha tenuto un’asta a tema “Daytona Ultimatum” presso il La Reserve Hotel di Ginevra. L’oggetto dell’asta è un rif. Orologio 6265 Cosmograph Daytona in oro bianco 18 carati, che gode di un’ottima reputazione nei circoli dell’orologeria e del collezionismo.
Questo orologio è stato costruito da Rolex per un rivenditore tedesco nel 1970 e consegnato l’anno successivo. È stato di proprietà dello scrittore e collezionista italiano John Goldberger. Gli orologi Daytona antichi a carica manuale sono generalmente realizzati in acciaio inossidabile o oro e occasionalmente sono dotati di quadranti unici o braccialetti personalizzati. L’orologio in oro bianco 18 carati messo all’asta questa volta è unico, quindi il prezzo della transazione dovrebbe essere molto alto. Rolex falsi.
L’orologio è abbinato ad un bracciale in oro bianco 18 carati, decorato con trama del legno e non originale. È interessante notare che la corona di questo orologio è realizzata in acciaio inossidabile. È stato riferito che la stima pre-asta dell’orologio era di 3 milioni di franchi svizzeri, equivalenti a quasi 20 milioni di yuan. John Goldberger ha affermato che il ricavato dell’asta sarà devoluto all’organizzazione benefica ginevrina Children Action, che in passato ha beneficiato più volte dell’asta di orologi unici.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116519
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 39 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Nero
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant