Il 26 ottobre 2017, Phillips Auction House e Bacs & Russo hanno tenuto un’asta a tema “Icone vincenti – Orologi leggendari del 20° secolo” a New York. L’esclusivo Rolex rif. 6239, un tempo posseduto e indossato da Paul Newman L’orologio Daytona di Paul Newman è stato venduto per 15,5 milioni di dollari (un totale di 17.752.500 dollari più il premio dell’acquirente, equivalente a 120 milioni di RMB), battendo ancora una volta il record dell’asta di orologi.
Questo iconico Rolex Ref. 6239 “Paul Newman” Daytona era stimato a “solo” un milione di dollari prima dell’asta. Tuttavia, molti credono che batterà il record, l’orologio Daytona più costoso o addirittura l’orologio Rolex più costoso. Tuttavia, è sorprendente riuscire a dividere il record dell’asta per l’orologio più costoso e l’intero processo di offerta non ha superato i 13 minuti. Repliche Rolex.
In precedenza, il record più alto per un’asta di orologi apparteneva all’orologio in acciaio inossidabile riferimento 1518 di Patek Philippe. Il 12 novembre 2016, questo orologio è stato messo all’asta da Phillips a Ginevra, con un prezzo di transazione di 10.752.000 franchi svizzeri (commissione inclusa), equivalente a 76 milioni di RMB. La referenza 1518 è il primo orologio cronografo con calendario perpetuo prodotto in serie al mondo. È uno dei soli quattro modelli conosciuti in acciaio inossidabile ad essere messo all’asta.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116520
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (OysterLock)
Dial_type: White Baton
Water_resistance: Water Resistant