Parliamo Di Materiali Invece Che Di Lavorazione Artigianale, Repliche Rolex

Ci sono infiniti argomenti di cui parlare di orologi, dalla fantastica lavorazione artigianale alle complesse e diverse funzioni dell’orologio, dalle varie forme degli orologi alla selezione dei materiali in continua evoluzione, che nel corso degli anni hanno racchiuso l’essenza dell’orologeria. Magici orologiai trasformano la bellezza della natura in eleganti orologi da polso. Ogni orologio è la cristallizzazione della saggezza degli artigiani e centinaia di piccole parti si sono evolute nella migliore testimonianza del tempo che fugge. L’artigianato orologiero è un argomento che vale la pena esplorare e ha condensato centinaia di anni di storia. Tuttavia, oggi metteremo da parte per il momento l’artigianato orologiero e parleremo dei materiali utilizzati per realizzare gli orologi.

Materiale in acciaio inossidabile

L’acciaio inossidabile è il materiale più comune per le casse degli orologi. Ha la tenacità unica del metallo ed è comodo da indossare. Non esiste “acciaio pregiato” nel mondo accademico e in ingegneria. In generale, l’acciaio fine si riferisce all’acciaio per utensili al carbonio e all’acciaio legato al carbonio. All’inizio degli anni ’90 è diventato il materiale principale per la lavorazione di accessori moda di fascia medio-alta in Europa e negli Stati Uniti. Ora è diventato il materiale preferito da molti marchi di moda. Solitamente, l’acciaio delicato a cui ci riferiamo può essere suddiviso in acciaio 316L e acciaio 904L, che differiscono per composizione e tenacità. Entrambi gli acciai sono corpi di acciaio austenitico non magnetico. Il 904L contiene nichel, cromo e rame, ma il 316L no. Rispetto al 904, è più resistente alla corrosione e all’usura e anche il prezzo è tre volte superiore a quello del 316.

L’acciaio pregiato 316L è un acciaio inossidabile con buona struttura, forte resistenza alla corrosione e densità vicina al ferro. L’acciaio pregiato 904L è una lega di acciaio inossidabile super resistente al calore con un contenuto di lega di cromo fino al 21% e la sua resistenza alla corrosione è paragonabile a quella dei materiali metallici preziosi. Nel 1988, Rolex ha preso l’iniziativa di introdurre l’acciaio inossidabile 904L nel campo dell’orologeria. Finora, l’unica azienda del settore ha utilizzato ampiamente e sistematicamente questo materiale per produrre casse, corone e cinturini per orologi. Il processo di produzione dell’acciaio inossidabile 904L è piuttosto rigoroso. Dopo la prima fusione, il metallo verrà fuso in un contenitore sottovuoto e purificato per eliminare le impurità. La qualità può essere confermata mediante scansione con un microscopio elettronico prima che possa essere utilizzata per realizzare orologi. Pertanto, gli orologi realizzati in acciaio 904L hanno una solida struttura metallica, una lucentezza abbagliante e una forte tenacità e resistenza all’usura. Gli orologi che possono utilizzare questo materiale sono più costosi del normale acciaio 306L.

L’orologio Rolex Oyster Perpetual Milgauss è un modello di robustezza e affidabilità. L’esclusiva cassa centrale è costituita da un solido blocco di acciaio 904L con estrema resistenza alla corrosione. Gli orologiai Rolex serrano il coperchio inferiore scanalato triangolare con strumenti speciali esclusivi del marchio per sigillare completamente la cassa. Il gruppo scappamento Milgauss è dotato di una ruota di scappamento paramagnetica in lega di nichel-fosforo UV-LiGA, una tecnologia di produzione di microparti sviluppata da Rolex. È dotato della spirale blu Parachrom brevettata da Rolex, realizzata in un’esclusiva lega di niobio-zirconio. Il quadrante dell’orologio è caratteristico e l’ago del fulmine arancione è tipico. L’orologio non solo continua il design classico di repliche Rolex, ma incorpora anche elementi moderni e alla moda.

Platino

Negli ultimi anni, sempre più marchi di orologi hanno scelto materiali metallici preziosi per creare orologi, come platino, platino, oro rosa, ecc. Il nome completo del platino a cui solitamente ci riferiamo dovrebbe essere “oro bianco K”, una lega bianca senza platino ottenuto fondendo oro e altri metalli bianchi, in cui la percentuale di oro arriva fino al 75%. Poiché questa lega è bianca, viene chiamata platino ed è divisa in tipi 18K e 14K. I gioielli in platino K venduti sul mercato non sono platino e molti consumatori devono conoscere la verità. Come sapete, l’oro bianco K non contiene affatto platino. Il suo componente principale è l’oro, una lega di oro e altri metalli. Quindi quello che solitamente chiamiamo platino è oro bianco K. Questo materiale spesso necessita di forte durezza e resistenza alla corrosione. Si consumerà dopo averlo indossato per molto tempo, ma l’abbagliante lucentezza metallica bianca ce ne farà innamorare.

Questo orologio Vacheron Constantin della serie Heritage utilizza oro bianco 18 carati per creare la cassa, le anse e la corona, evidenziando ovunque la trama dei metalli preziosi. Il diametro di 38 mm è del tutto compatibile con i polsi da uomo. Il design tradizionale dell’orologio, la forma nobile e solenne e il movimento miliare integrano lo spirito rappresentato dalla croce di Malta, che simboleggia l’eredità degli oltre 200 anni di storia di Vacheron Constantin. La croce di Malta in platino nella posizione centrale riflette pienamente il tema di questo orologio. La squisita fattura e la forma perfetta si combinano per creare un’opera classica solenne e splendida dopo l’altra. Nella lunga storia dell’orologeria, è diventato un simbolo di eleganza duratura. Con una lunga storia, funzioni tradizionali, temperamento nobile e respiro luminoso, questo orologio da uomo è più adatto per occasioni formali e grandiose e la solennità e la nobiltà aggiungeranno molto colore a chi lo indossa. L’orologio ha un movimento a carica automatica cal.2455 con 194 parti di precisione e 27 cuscinetti gioiello.

Platino

Solo il platino può essere chiamato oro bianco. La purezza del platino può solitamente raggiungere il 95%. Il platino ha resistenza e luce bianca abbagliante. Il platino puro è bianco argenteo e il suo colore e la sua lucentezza sono naturali e duraturi. Il platino può generalmente essere suddiviso in platino puro, platino iridio e oro bianco K. Il platino ha un bel colore, flessibilità muscolare, resistenza alla fusione, resistenza all’attrito, resistenza alla corrosione e stabilità chimica alle alte temperature. Gli orologi in platino non si corroderanno o scoloriranno durante l’uso quotidiano o anche in un ambiente con vapori acidi. Allo stesso tempo, la resistenza e la tenacità del platino sono molto più elevate rispetto ad altri metalli preziosi.

L’orologio Lange Datograph è sempre stato un classico orologio cronografo nel cuore delle persone. Non solo presenta un’eccezionale innovazione tecnica, ma ha anche un design del quadrante simmetrico. È realizzato in platino ed è abbinato a un cinturino in pelle di coccodrillo blu-grigio e una fibbia ad ardiglione in platino, che lo rende più accattivante al polso. L’orologio eredita il caratteristico design del quadrante di ATOGRAPH. Il quadrante dei minuti del cronografo e il piccolo quadrante dei secondi si trovano rispettivamente alle ore 4 e alle ore 8. La grande finestra del calendario si trova alle ore 12: il grande calendario, la lancetta dei minuti e il piccolo quadrante dei secondi formano un triangolo equilatero, in netto contrasto con il quadrante nero, rendendo l’intero layout dell’orologio simmetrico, bello, chiaro e facile da leggere. Il movimento a carica manuale L951.6 dell’orologio è composto da 451 parti, 46 cuscinetti gioiello, una frequenza di vibrazione di 18.000 Vph/2,5 Hz, un diametro di 30,6 mm e uno spessore di 7,9 mm.

Oro

Non è più raro utilizzarlo nell’orologeria. L’oro è morbido e rigido e fin dall’antichità veniva utilizzato per realizzare decorazioni. Poiché l’oro è molto liscio, le casse e i cinturini degli orologi sono principalmente sotto forma di leghe, solitamente 18 carati. Questo rapporto viene verificato, garantendo che il colore dell’oro non scomparirà mai, la durezza sarà assicurata e i segni di usura saranno ridotti. Tra i tanti marchi di orologi, Rolex è un caso particolare. Il contenuto d’oro dell’oro “Olex” è solitamente superiore a quello del normale 18K, quindi gli orologi d’oro Rolex sono spesso venduti a un prezzo più alto e possono essere scambiati immediatamente con contanti nei banchi dei pegni o nei casinò.

Oro rosa

L’oro rosa ha un colore rosso rosato molto alla moda e bellissimo. Molti marchi di orologi utilizzano questo materiale nella progettazione e nella lavorazione degli orologi. Le casse degli orologi in oro rosa hanno una lunga storia e sono state utilizzate negli orologi antichi e da tasca. Questo materiale ha le caratteristiche di solida duttilità, elevata durezza e colori mutevoli. È difficile da deformare o graffiare e può dare pieno gioco alla creatività progettuale complessa e raffinata. Rispetto all’oro e al platino tradizionali, l’oro rosa non solo rende più intenso il colore delle pietre preziose colorate, ma riflette anche la squisitezza e la delicatezza dei materiali metallici. Il colore caldo dona alle persone un senso di calore e romanticismo. L’orologio in oro rosa è abbagliante e può mettere in risalto il temperamento elegante delle donne.

Cartier ha iniziato con i gioielli e ha una profonda conoscenza dell’estetica artigianale. Pertanto, il design dell’orologio è noto anche per il suo design innovativo. Si dice che questo orologio con calendario perpetuo della serie Tortue abbia preso in prestito la forma delle tartarughe. La cassa satinata a forma di barilotto è realizzata in oro rosa 18 carati e ha un diametro di 45,6 mm, una misura più grande per gli uomini. La corona in oro rosa 18 carati ha un design ottagonale e intarsiata con uno zaffiro, evidenziando l’eleganza dell’orologio. Il quadrante è realizzato in materiale argentato con increspature dell’acqua microincise. Le lancette delle ore e dei minuti sono tradizionali nel design Breguet in acciaio blu, mentre anche le lancette della settimana, del mese, dell’anno bisestile e della data sono realizzate in acciaio blu. Lo stile è più semplice e anche il cinturino in pelle di coccodrillo marrone è molto spesso. Nel complesso, è un orologio da polso stabile, elegante e lussuoso. Funzionalmente, questo orologio ha una funzione di calendario perpetuo. Utilizza il movimento calendario perpetuo a carica automatica di CartieCartier 9422 MC. Il quadrante delle sei è un puntatore di visualizzazione della settimana istantanea e retrograda e il disco di visualizzazione dell’anno e del mese della posizione di mezzogiorno. Il mese è un indicatore istantaneo e l’anno bisestile è un piccolo ago che si muove lentamente. La visualizzazione della data utilizza un grande ago in acciaio blu a forma di pesca coassiale con le lancette delle ore e dei minuti, che ha anche la funzione di visualizzazione istantanea. Sotto l'”incantevole” colore del rosa antico, l’orologio racchiude l’essenza delle numerose collezioni di orologi del marchio, che mostrano l’ingegnosità degli orologiai Cartier.

Lega di titanio

La lega di titanio è un nuovo materiale apparso di recente negli orologi. Sembra acciaio e ha una lucentezza grigio-argento. È un metallo di transizione con elevata resistenza, buona resistenza alla corrosione ed elevata resistenza al calore. Il titanio puro è bianco argenteo e le sue proprietà chimiche sono altamente attive, quindi il metallo di titanio di cui parliamo solitamente è la lega di titanio. La lega di titanio presenta vantaggi in termini di peso e durezza.

Questo impareggiabile orologio Excalibur Quatuor incarna tutte le competenze professionali di Roger Dubuis. La cassa è realizzata in lega di titanio rivestita in DLC nero. Questo materiale è noto per il suo forte senso di modernità, nobile eleganza e durata. È leggero e solido, conferendo a questo orologio rivoluzionario dotato di quattro molle di bilanciamento, cinque differenziali e due meccanismi di visualizzazione della riserva di carica a forma di mezzaluna un nuovo look con un forte senso della tecnologia. Questo orologio ha un design unico che integra quattro bilancieri, un nuovo display della riserva di carica e cinque differenziali. Tre di essi sono collegati al bilanciere dei trawatch a ingranaggi dell’orologio; uno è sull’ingranaggio centrale e gli altri due sono sulla terza ruota, garantendo che il bilanciere sia bilanciato e raggiunga una precisione impeccabile. Il quarto differenziale garantisce l’indicazione della riserva di carica e il quinto è collegato all’asta di carica e a due bariletti paralleli. La massima qualità è l’unswerviDubuis’uit di Roger Dubuis. Sul movimento e sull’intero orologio Excalibur Quatuor è inciso il Sigillo di Ginevra, proprio come tutti gli orologi Roger Dubuis, unici nell’alta orologeria.

Ceramica

Per quanto riguarda le casse degli orologi in ceramica, Rado è il primo. Con la continua innovazione e sviluppo del settore dell’orologeria, sempre più marchi iniziano a utilizzare la ceramica per realizzare orologi. Le casse degli orologi in ceramica sono resistenti all’usura, agli acidi, alla corrosione, non scoloriscono e sono leggere e sono le nuove preferite di molte fashioniste.

Rado è sinonimo di orologi in ceramica. La cassa e il cinturino di questo orologio Fibonacci della serie Rado Isa sono realizzati in ceramica high-tech lucida ultraleggera, non indossabile ed estremamente brillante. Il materiale caldo al tatto è eccezionalmente confortevole e la bassa sensibilità si adatta meglio alla pelle. La cassa ovale con un diametro di 33 mm è più in linea con il temperamento elegante delle donne. La cassa ha uno spessore di 8,4 mm ed è dotata di un movimento al quarzo all’interno per fornire un cronometraggio preciso dell’orologio. Le calde linee curve della cassa emanano un’atmosfera femminile e solida. L’orologio utilizza uno specchio per orologio in zaffiro curvo antiriflesso su entrambi i lati pressato con inciso il logo “RADO” in metallo. Puoi “vedere le gemme naturali regolarmente disposte tra i quadranti attraverso lo specchio dell’orologio. Il design del quadrante è molto in linea con l’estetica delle donne. Non è presente alcuna visualizzazione della scala temporale sull’intero quadrante. Il quadrante è intarsiato con 534 tsavoriti naturali, perfettamente disposti secondo il metodo di Fibonacci. Questo motivo è comunemente presente nelle piante e nei fiori, rendendo le proporzioni dell’intero design del quadrante perfettamente armoniose. L’interno del quadrante è decorato con bellissime gemme. Queste gemme sono belle, cristalline e hanno le caratteristiche di durezza, durata e resistenza all’usura. Proiettano una lucentezza innata e luminosa sotto la luce. In generale, il caldo materiale ceramico dell’orologio è più comodo da indossare e le caratteristiche di bassa sensibilità si adattano più da vicino alla pelle, impedendo alle persone di toccarlo.

Placato in oro

Le casse degli orologi placcate in oro non sono particolarmente comuni negli orologi svizzeri e vengono spesso utilizzate negli orologi di alcuni marchi di moda. La doratura si divide in due categorie: doratura di materiali omogenei e doratura di materiali eterogenei. La placcatura in oro di materiale omogeneo si riferisce alla placcatura in oro della superficie dei gioielli in oro per migliorare la luminosità e il colore della cassa dell’orologio. Lo spessore degli orologi placcati in oro è solitamente di 10 micron. Gli orologi svizzeri hanno una regolamentazione secondo la quale sulla cassa dell’orologio deve essere impresso un marchio purché lo spessore della placcatura in oro raggiunga i 10 micron. Se anche il cinturino è placcato in oro, lo spessore della placcatura in oro del cinturino sarà generalmente più sottile, tendenzialmente non superiore a 10 micron. Il processo di placcatura in oro della cassa dell’orologio è relativamente complicato. Se la cassa dell’orologio viene aperta per l’esame metallografico, si scoprirà che la placcatura in oro della cassa dell’orologio è stratificata, prima uno strato di nichel e poi uno strato d’oro. Solo così la placcatura potrà risultare solida ed affidabile. Tuttavia, il problema con gli orologi placcati in oro è che devono essere più resistenti all’usura e sbiadire rapidamente.

Gli orologi di fascia alta non solo hanno un’eccellente manifattura, ma richiedono anche impegno nei materiali. Materiali diversi arricchiscono il mondo dell’orologeria, ma arricchiscono anche una conoscenza profonda. Come scegliere è diventato un argomento da studiare per gli orologiai. Dal normale acciaio inossidabile alla ceramica high-tech, pur continuando i classici, vengono incorporate più innovazioni, offrendo a chi lo indossa più scelte al momento dell’acquisto.

Brand: Rolex
Range: Milgauss
Model: 116400 GV
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant