Per gli operatori del settore automobilistico, la situazione del mercato automobilistico negli ultimi due anni potrebbe essere più ottimistica. Nel 2018, il mercato automobilistico cinese ha registrato una crescita negativa per la prima volta in 28 anni. Nel 2019, la produzione e le vendite di automobili in Cina hanno raggiunto 25,721 milioni di unità e 25,769 milioni di unità, in calo rispettivamente del 7,5% e dell’8,2% su base annua, indicando un altro calo della produzione e delle vendite. In un simile contesto di mercato, se vogliamo scegliere l’auto dell’anno nel 2019, penso che “Lexus ES” dovrebbe essere degna di questo nome.
Gli amici che hanno prestato attenzione a questo modello dovrebbero sapere che l’attuale Lexus ES scarseggia dal suo lancio nel luglio 2018. L’aumento dei prezzi nel mercato finale è diventato sempre più intenso. In alcuni mercati si è registrato addirittura un “aumento dei prezzi di 4 RMB”. milioni; aspettare sei mesi”. Anche questa attesa per un aumento dei prezzi ha mantenuto l’entusiasmo dei consumatori cinesi per questo modello.
Nel settembre 2019, Lexus China ha anche aggiornato la configurazione di sicurezza del modello ES, aumentando così il prezzo al dettaglio ufficiale suggerito. Di conseguenza, in attesa di un aumento dei prezzi, un altro “aumento dei prezzi” ha naturalmente suscitato molte polemiche. Dopo aver sperimentato aumenti di prezzo, Lexus ES è ancora in attesa di aumenti di prezzo nel mercato dei terminali. Acquistare al rialzo o al ribasso è infatti lo stile dei consumatori cinesi. Le vendite di Lexus nel 2019 sono state di 200.521 unità, con un aumento su base annua del 25%, metà delle quali proveniva da Lexus ES. Lexus può continuare a crescere nel mercato cinese e la Lexus ES è indispensabile.
Nel settore dell’orologeria, anche i “principianti” che prestano attenzione agli orologi sapranno che il Rolex Green Submariner è molto prezioso e che anche il prezzo di un look di seconda mano è più costoso del prezzo al pubblico di un look nuovo. Le ragioni, se analizzate, sono semplici. A livello di prodotto, quando molti appassionati di orologi parlano di repliche Rolex, parlano di due parole: “pazienza e precisione”.
“Pazienza” è molto facile da capire; la qualità del prodotto è buona e il Rolex Green Submariner è un orologio subacqueo con un’impermeabilità di 300 metri, quindi non devi preoccuparti troppo quando incontri l’acqua. Gli orologi Rolex utilizzano l’esclusivo “Oystersteel (acciaio Oyster)” del marchio e hanno sviluppato la formula degli ingredienti del marchio basata sull’acciaio 904L originale, che ha un aspetto speciale, durata e vantaggi anticorrosione.
Per quanto riguarda la “precisione”, tutti i movimenti Rolex sono certificati dal Super Osservatorio Svizzero. Il Rolex Green Submariner è dotato del movimento Cal.3135, ufficialmente conosciuto come il “Re della carica automatica”. Il Rolex Blue Hairspring può resistere efficacemente alla temperatura e agli urti sull’orologio. Impatto. La “precisione” dovrebbe essere la qualità più essenziale di un look, ma non tutti i grandi marchi di orologi riescono a raggiungerla. Gli orologi del marchio Rolex possono rendere il prodotto così stabile e la reputazione di molti consumatori è innegabile.
Oltre alla “pazienza e precisione”, il Rolex Green Water Ghost ha avuto fin dalla sua nascita un significato straordinario. La produzione stessa è inferiore a quella del Submariner nero. Il verde è il colore più classico del marchio Rolex e non sorprende che il Submariner verde sia diventato l’orologio più famoso del marchio Rolex. A causa della domanda e dell’offerta del terminal, troppe persone lo desiderano, ma la capacità è limitata. Ciò ha portato anche a requisiti di collegamenti nel mercato primario e ad aumenti folli dei prezzi nel mercato secondario.
Nel mercato automobilistico, la Lexus ES è uno dei modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo della sua categoria. Per riassumere, i motivi principali sono la buona qualità del prodotto, il risparmio economico e di carburante e il perfetto servizio post-vendita. Rispetto ai tradizionali marchi di lusso come Mercedes-Benz, BMW e Audi, con centinaia di anni di storia, Lexus, fondata poco più di 30 anni fa, può essere classificata solo come un “fratello minore” in termini di patrimonio storico. Riuscire a guadagnarsi una possibilità di sopravvivenza davanti al Grande Fratello ha naturalmente la sua unicità. D’altronde lo stesso vale per il marchio Rolex. Rispetto agli orologiai tradizionali con una lunga storia, come Patek Philippe, Vacheron Constantin e Blancpain, Rolex ha una storia breve. Tuttavia, le sue innovazioni di prodotto nei materiali e la sua insistenza nella creazione di movimenti precisi gli consentono di avere molti fan in tutto il mondo.
Il riconoscimento dei prodotti stessi da parte dei consumatori è alla base dell’aumento dei prezzi e della preservazione del valore di Lexus ES e Rolex Submariner. Che si tratti dell’industria automobilistica o dell’orologeria, si è sempre discusso su “cos’è una buona macchina e cos’è un buon orologio”. Abbiamo trovato la risposta nel Lexus ES e nel Rolex Green Submariner: ritorna al prodotto stesso, fai ciò che dovrebbero fare le auto e gli orologi e affronta anche potenti avversari, puoi trovare la tua strada. Cosa ne pensi?
Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 116610 LV
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Green
Water_resistance: Water Resistant