Essendo l’unico cronografo Rolex, il Daytona è unico. Una volta ho sentito il detto: “Se Submariner è il Rolex entry-level, allora Daytona è l’obiettivo finale di ogni fan di Rolex”! Non c’è niente di sbagliato in questa frase. Daytona è la serie di orologi più popolare e Rolex attualmente la promuove.
Daytona era originariamente il nome di una città da corsa negli Stati Uniti. Il nome di questa serie non era Daytona quando apparve per la prima volta, e il nome ufficiale Daytona apparve nel 1965.
Molti potrebbero aver bisogno di sapere che Daytona non era molto popolare quando apparve per la prima volta ed era sempre sui banconi. Tuttavia, la storia di Daytona è fonte di ispirazione. All’inizio il volume delle vendite di Daytona ammontava a soli 500 pezzi all’anno. Rispetto alla situazione attuale in cui è difficile trovare un orologio, la situazione è completamente diversa.
Negli anni ’60 Rolex lanciò il suo cronografo. Il movimento utilizzato nel Daytona è stato fornito da tre società: Valjoux, Zenith e Rolex. Naturalmente, Rolex non ha installato direttamente i movimenti di altre persone nei propri. Anche l’orologio è stato modificato di conseguenza con un atteggiamento professionale. Replica orologi rolex siti sicuri.
Daytona utilizzò il suo movimento nel 2000, quando nacque il famoso movimento 4130.
Lo stile di Daytona è rimasto sostanzialmente lo stesso sin dalla sua nascita, ma Rolex ha sempre continuato ad aggiornarlo e migliorarlo. Per parlare della vera popolarità di Daytona dobbiamo citare una persona, Newman, famoso attore, pilota automobilistico e filantropo.
Negli anni ’80, il fatto che Paul Newman indossasse una Daytona sulla copertina di una rivista divenne improvvisamente una dichiarazione di moda agli occhi degli italiani, facendo aumentare il valore di questa Daytona impopolare e diventando un oggetto di tendenza.
Nel 2017, un Daytona indossato da Paul Newman è stato venduto per la cifra elevata di 120 milioni, stabilendo un nuovo record per il miglior orologio! Tutto sommato, Paul Newman merita molto merito per la popolarità del Daytona.
Il Daytona più popolare al giorno d’oggi è senza dubbio il modello 116500LN placca bianca lanciato da Rolex nel 2016, comunemente noto come “Panda Di”! Questo orologio è trendy perché l’anello in ceramica è abbinato allo Steel Di e alla combinazione di colori Panda. E ora che il prezzo dell’intera serie Daytona è in aumento, la colpa è della Panda Di.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 16520
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (OysterLock)
Dial_type: White Baton
Water_resistance: Water Resistant