Alcune serie Rolex hanno due generazioni di prodotti contemporaneamente. Ad esempio, la serie Adventure Home è divisa in “Exploration One” ed “Exploration Two”. Il primo è il modello base della serie. Ha solo le funzioni essenziali del tempo e dei secondi. Ci sono anche nomi di yacht. “Tour” usa un anello esterno di rotazione a due vie. L’anello esterno del comando ad anello di “due” ha una funzione di conto alla rovescia sincrona. Non sono iterazioni nuove e vecchie ma si basano su diversi prodotti funzionali di lingue di design simili. Ma il tipo Greenwich è un’eccezione. I modelli attuali di oggi sono Greenwich II. La serie vede solo la “seconda generazione” senza la “prima generazione”. In effetti, negli anni ’80 e ’90, due generazioni di prodotti coesistevano. Oggi parleremo dello sviluppo della serie.
Greenwood “Originatore”: Rif.6542
Rolex GMT-Master è un orologio train-linea che è nato negli anni ’50. Con la divulgazione dell’aviazione civile, le persone che viaggiano attraverso il fuso orario stanno diventando più comuni, generando i loro bisogni. Gli orologi Greenwood sono stati inizialmente progettati da repliche Rolex e Pan -American Airlines per usarlo per utilizzare l’equipaggio di voli a lunga distanza. Il suo significato innovativo è che è il primo ad aggiungere un puntatore di 12 ore a 12 ore per fare un orologio con due set di sistemi di ingresso contemporaneamente, raggiungendo la loro unità.
Rif.6542 e pubblicità storica
Rolex ha aperto la strada alla “piccola finestra convessa” nel tipo di registro. Il tipo Greenwich ha anche introdotto un design per visualizzare le informazioni più chiaramente. Ref.6542, svelato nel 1954, è una serie di montagne. Utilizza un diametro di 38 mm e le cornici rosse e blu a base rossa e blu sono realizzate in legno elettrico. Tuttavia, la durata di questo materiale deve ancora essere migliorata e la versione migliorata della cornice in alluminio lo sostituisce presto.
Green Worm Tipo I: Ref.6542 e Ref.1675
Le opere più classiche della serie sono Ref.1675. Questo modello è stato lanciato per la prima volta nel 1959 per interrompere nel 1980, per oltre 20 anni. Oltre al tempo di produzione prolungato, il Rif.1675 ha anche gettato il tono di design dell’orologio successivo. Si può vedere che aggiunge una spalla a corona e stampare il “funzionario ufficiale del cronometro superliativo” nel quadrante. Ref.1675 aumenta il diametro a 40 mm, in linea con il modello corrente. Fornisce cinghie di ostriche, cinghie di stato (cinque catene BAHT) e scelte in acciaio d’oro. Questi progetti hanno un impatto fino ad oggi.
Greenwich II Ref.16750 (cornice monocromatica)
Il livello impermeabile Ref.16750 lanciato nel 1981 è aumentato da 50 metri a 100 metri ed è stato dotato di un movimento Cal.3075 con una frequenza di 28800 VPH e supportando il calendario veloce. A questo punto, l’aspetto del tipo I di Greenwood è piuttosto maturo, ma c’è ancora “imperfezione”, il puntatore GMT è un funzionamento non indipendente e non supporta l’intero punto veloce dell’unità delle ore.
Greenwich II Ref.16760
Per questo, le tecnologie più mature e convenienti e l’uso più conveniente di Greenwich II Ref16760 sono nati nel 1981. I prodotti di seconda generazione hanno continuato la comparsa della prima generazione, principalmente nel metodo di movimento e regolazione. Il movimento Cal.3085 del Ref.16760 viene mantenuto in modo indipendente con l’ago GMT e l’ago GMT può usare 1 ora come unità incrementale. Con il coordinamento della cornice con una rotazione a due vie, l’orologio può leggere fino a tre volte informazioni sulla zona.
Nello stesso periodo, il tipo I GMT I (Rif.16700) e il Greenworm di tipo II (Rif.16710)
L’emergere di Greenwich II non ha immediatamente sostituito il tipo Greenli I. Dal 1983 al 1999, le due generazioni di prodotti erano coesistenti. Rolex era persino nel 1988 (5 anni dopo il lancio del Greenwich II) e fu “continuato” per il Greenworm Ichi. Come ultimo lavoro, il Ref.16700 ha aggiornato lo specchio in uno zaffiro robusto e resistente all’usura. La versione prodotta nel periodo successivo ha anche sostituito il materiale luminoso da a Luminova. Il suo lancio ha restituito lo stato di Ref.16750 prima e ha chiuso la fine del tipo Greenworm I.
Ref.126710blro (nuovo cinturino commemorativo nel 2021)
Dopo essere entrato nel Millennium, Rolex non lancia più un nuovo Greenworm che guardo. Ora tutti i modelli sono Greenwich II. La ragione di ciò è evidente: dal punto di vista dell’aspetto, le due generazioni di prodotti sono quasi lo stesso design e il divario di aspetto è minuscolo. Da un punto di vista funzionale, la seconda generazione ottimizza solo la regolazione del puntatore GMT e non ha aggiunto nuove funzionalità diverse dalla prima generazione. Aspetto simile e aggiornamenti limitati si sovrappongono al posizionamento delle due generazioni di prodotti, quindi il marchio mantiene solo il tipo luccicante II.
- Brand: Rolex
- Range: GMT Master
- Model: 1675
- Gender: Uomini
- Movement: Automatico
- Case_size: 40 MM
- Case_material: Acciaio
- Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
- Dial_type: Nero
- Water_resistance: Water Resistant