Tutti amano Rolex? Ognuno ha la sua risposta nel cuore. Non c’è dubbio che la posizione di Rolex nel settore dell’orologeria sia così elevata che nessuno può scuoterla. Da bambino, il film di Hong Kong “Devi lavorare duro, otterrai qualcosa” è rimasto profondamente impresso nella mia mente. Quando cresciamo, poter possedere un Rolex diventa il nostro obiettivo e la guida per il progresso. Perché tutti amano Rolex? Questa è una proposta entusiasmante.
Oggi ho finalmente trovato la risposta a questa tortura che colpisce la mia anima.
• “Rolex” ha fatto la scelta giusta fin dall’inizio.
Il fondatore di Rolex Hans Wilsdorf
Firma di Hans sul retro dell’orologio, datata 1932
Riguardo al marchio, ha detto: “Una mattina, ero seduto sul ponte superiore di una diligenza che passava per Cheapside Street a Londra. Mi è sembrato di sentire la voce di un elfo che mi sussurrava all’orecchio: ‘Rolex.'”
Il primo laboratorio Rolex
Un nome conciso e di facile lettura è più facile da ricordare rispetto a qualsiasi altra lingua e ha un bell’aspetto sul movimento e sui quadranti dell’orologio. Questa è una storia di successo nella strategia di marketing. Quando “Rolex” entrò per la prima volta nel mercato cinese, anche coloro che lo tradussero in “Rolex” contribuirono al suo successo.
•Ritorno alla vera natura di un orologio: precisione
Per quanto riguarda Rolex, perseguire la “precisione” è lo sforzo incessante del marchio.
Rolex ha ricevuto un certificato di orologio svizzero dal centro ufficiale di classificazione degli orologi di Biel, in Svizzera.
Quattro anni dopo Rolex ricevette il certificato “A” dall’Osservatorio di Kew nel Regno Unito. Ciò segnò anche che da quel momento in poi gli orologi Rolex divennero il simbolo degli orologi di precisione. Fino ad ora, il piccolo errore quotidiano degli orologi replica Rolex è ancora un vantaggio di cui gli orologi Rolex sono orgogliosi.
Se si confronta Rolex con i marchi di orologeria con una lunga storia di due o trecento anni, è ancora “giovane”. Ma la storia dell’orologeria di Rolex è tracciabile. Nella storia di oltre 100 anni del marchio, possiamo trovare tracce dei cambiamenti e delle innovazioni del marchio in ogni fase.
• Traiettoria di sviluppo storico del marchio tracciabile, enfatizzando sia i classici che le innovazioni
L’orologio Rolex Datejust 36 è un modello di orologi classici di Rolex. Nasce nel 1945 e ha più di 70 anni di storia. Il Rolex Datejust è difficile da superare in termini di funzionalità e design estetico. La sua caratteristica più importante è l’utilizzo dell’iconica cassa Oyster di Rolex, della lunetta triangolare e del cinturino Oyster. L’orologio classico che unisce questi tre punti è il Datejust.
Il nuovo orologio Oyster Perpetual Datejust 36 lanciato da Rolex nel 2018
L’orologio Oyster Perpetual Datejust 36 lanciato da Rolex è dotato di un modello in acciaio oro Everose (una combinazione di Oystersteel e oro Everose 18 ct) e un modello in acciaio oro giallo (una combinazione di Oystersteel e oro 18 ct). Ogni stile ha molti quadranti tra cui scegliere. Oltre alle innovazioni nel design estetico, Rolex non ci deluderà in termini di prestazioni del movimento. Il nuovo Oyster Perpetual Datejust è dotato del movimento 3235 di ultima generazione, dotato dell’esclusiva spirale in niobio blu Parachrom di Rolex, realizzata in una lega unica, che migliora significativamente le prestazioni antimagnetiche e la resistenza agli urti è dieci volte superiore rispetto alla tradizionale spirale.
Rolex Datejust 31
Chi dice che gli uomini amano solo i Rolex? Anche la passione delle donne per Rolex è inestinguibile. Rolex non può essere indossato solo da uomini e donne, ma il marchio offre anche un nuovo orologio Datejust 31 a queste donne che amano Rolex: sono disponibili tre stili: oro bianco 18 carati, oro 18 carati e oro rosa eterno 18 carati disponibili. Tutti scelgono. L’orologio Oyster Perpetual Datejust nella foto sopra è realizzato in oro bianco 18t. La lunetta è intarsiata di diamanti scintillanti e la madreperla utilizza nuovamente i diamanti per indicare l’ora. I dettagli sono pieni di lusso. Combinare diamanti, madreperla e materiali metallici preziosi senza essere troppo appariscenti è un regalo sincero di Rolex a tutte le donne.
•Non accontentarti mai dello status quo: prova varie cose
Orologi Rolex GMT Master II
A proposito delle novità Rolex nel 2018, all’inizio dell’anno a Baselworld è stato presentato il “Pepsi Circle”, l’orologio Rolex GMT-Master II (GMT Master II), che ha suscitato accese discussioni non appena è stato lanciato. Nel 1955, decimo anno dopo il lancio del Rolex Datejust, Rolex lanciò il primo orologio GMT-Master. Successivamente è diventato uno dei modelli più apprezzati tra le tante serie Rolex.
Il braccialetto a catena a cinque perle utilizzato da Rolex “Pepsi Circle”
Il clou del “Pepsi Ring” e il luogo molto dibattuto è la combinazione della lunetta in ceramica bicolore rossa e blu e della cassa in acciaio inossidabile, e si distingue dal precedente “Pepsi Ring” in oro bianco 18 ct dai “cinque -catena di perline.” I precedenti orologi della serie GMT-Master II utilizzavano un braccialetto Oyster. La svolta fatta dal “Pepsi Circle” nella scelta dei materiali della cassa è l’uso dell’acciaio, il che significa che il prezzo al pubblico del “Pepsi Circle” sarà ridotto di conseguenza. Prezzi più bassi non significano prestazioni inferiori. Il nuovo “Pepsi Circle” è dotato di un nuovo movimento, Calibro 3285, che aumenta la riserva di carica dalle originali 48 ore a 70 ore.
La lunetta dell’orologio Rolex GMT-Master II è rossa e blu, da qui il nome “Pepsi Circle”.
“Non accontentarsi dello status quo” potrebbe anche essere uno dei motivi del successo di Rolex. Non esiste il “riposare sugli allori”. Fare più innovazioni e scoperte basate sui classici è la chiave per controlli ed equilibri. Anche se a volte, queste scoperte possono essere difficili da accettare per un po’. Tra questi, design come metalli preziosi e pietre preziose vengono utilizzati sugli orologi da strumento.
Orologio cronografo Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona
Un’altra notizia esplosiva per Rolex nel 2018 è che Rolex ha lanciato un nuovo “cerchio arcobaleno”: l’orologio cronografo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona. Questa non è la prima volta che Rolex lancia il Daytona “Rainbow Circle”. Già nel 2012 Rolex ha lanciato il primo Rainbow Di a Baselworld. Dire che una serie classica come Daytona non è solo popolare ora ma anche dalla nascita della serie Daytona nel 1963, ha segnato l’aggiunta di un “generale forte” ai classici Rolex. Sia nel mercato delle aste primarie che secondarie, la risposta al Rolex Daytona è cocente. Ciò dimostra che i consumatori sono soddisfatti del design e delle prestazioni di Daytona.
La lunetta utilizza pietre preziose accuratamente selezionate.
Il “Rainbow Circle” utilizza ancora i tre iconici design del sotto-disco, il bracciale Oyster e la cassa in oro rosa, invece dei precedenti in platino e oro. La cosa più eccezionale sono le gemme accuratamente selezionate, lucidate e disposte sulla lunetta. Ogni gemma deve superare i molteplici controlli dell’orologiaio per completare un lavoro impeccabile. Pertanto, la produzione di questo nuovo “cerchio arcobaleno” non sarà molto elevata e sarà prodotta in serie solo su piccola scala. Se ne hai la possibilità, è meglio iniziare presto.
2018 Nuovo orologio sommergibile Rolex
Il nuovo “Ghost King” del 2018, il Rolex Submersible, è ancora realizzato in Oystersteel brevettato da Rolex, con un quadrante D-blue (sfumatura dal blu scuro al nero pece). Nel 2014, infatti, il marchio ha lanciato il Ghost King Gradient Dial, progettato per rendere omaggio alla sfida e all’esplorazione delle profondità marine.
Il dispositivo con valvola per la fuoriuscita dell’elio sul lato della custodia
Il nuovo “Ghost King” non è cambiato molto nel design e il marchio si è concentrato sul movimento. Dotato del nuovo movimento a carica automatica 3235, il “Ghost King” ha maggiore stabilità, resistenza agli urti e capacità antimagnetiche. “Ghost King” si rivolge agli amici con requisiti più elevati per le immersioni o che hanno maggiori esigenze in termini di presenza.
Parlando della “storia di successo” di Rolex, il motivo non è complicato:
Mantenere l’intenzione originaria.
Insistere nel lavorare duro sulla tecnologia dell’orologeria.
Perché tutti amano Rolex? Poiché è sufficientemente accurato, consente alle persone di sentire nuovamente il fascino delle macchine; è anche abbastanza iconico da poter rappresentare addirittura il segno di un’epoca, e il suo nome è sconosciuto a tutti.
Brand: Rolex
Range: GMT Master II
Model: 116719 BLRO
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 41 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Oro Bianco
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant