In circostanze normali, le persone con una conoscenza generale degli orologi possono riconoscere la marca di un orologio solo dalla forma della cassa senza guardare il logo. Ma a volte un marchio non segue il buon senso. Non vuole che tu lo riconosca a colpo d’occhio ma ti permette volutamente di avvicinarti ad esso e di apprezzarlo. Di seguito abbiamo selezionato quattro orologi i cui marchi non possono essere identificati a colpo d’occhio.
Orologio Patek Philippe Ref.5235
Il design del quadrante dell’orologio con calendario annuale a tre lancette e una riga 5235 è il primo del suo genere per il marchio. Oltre alle ore, ai minuti e ai secondi, nella parte superiore, centrale e inferiore del quadrante sono disposte tre lancette e una linea, le finestrelle a ore 10, 2 e 6 mostrano rispettivamente il giorno della settimana, il mese e data. L’ora, la scala dei minuti orbitali e le lancette sono tutti in blu, mettendo in risalto il quadrante bicolore grigio argento, mostrando l’ora in modo chiaro e discreto. Il marchio ha scelto il suo Calatrava più classico per presentare questo nuovo segnatempo. La cassa da 40,5 mm di diametro è composta da una lunetta, un corpo dell’orologio e un coperchio inferiore. Questo è un eccellente esempio dell’artigianalità e dell’innovazione del marchio. La lunetta è accuratamente smussata e il corpo dell’orologio è decorato con un motivo a grana dritta. La superficie delle anse è leggermente inclinata, estendendo lo smusso smussato per rendere la linea complessiva più perfetta e più comoda da indossare.
Cronografo Rolex Daytona Universe con anello in ceramica
La lunetta in ceramica di Rolex non è solo brevettata, ma eredita anche il design classico del modello del 1965. Questo anello con parole in ceramica brevettato è più efficace nel resistere ai graffi e alla corrosione rispetto ai precedenti anelli con parole in metallo e può anche mantenere la lucentezza della ceramica dopo essere stato indossato per lungo tempo senza sembrare vecchio. La scala sull’anello della parola è placcata in oro rosa attraverso un processo di rivestimento, che è coerente con la cassa e facilita la lettura dei numeri. Per “aggiornare” chi lo indossa per lungo tempo, il materiale non avrà il senso dell’età. Il colore dell’anello della parola e della cassa sono coerenti, facilitando la lettura dell’ora. Mantenere la lucentezza della ceramica è la chiave.
Orologio Jaquet Droz grandi secondi
Jacques Droz ha sempre rappresentato persone con abiti da cerimonia semplici ed eleganti, e il Grande Seconde è una delle sue caratteristiche significative. Tuttavia, per riflettere la storia di trecento anni del marchio di rispetto della tradizione e innovazione costante, rispettare la tradizione, amare le sfide, eccellere nell’artigianato ed essere determinati a innovare. La funzione dei secondi saltanti è l’apice dell’estrema precisione nell’alta orologeria ed è nata nell’Illuminismo. La tecnologia Jumping Second non fa più muovere la lancetta dei secondi in modo lineare ma avanza in modo battente, migliorando notevolmente la precisione del tempo di percorrenza. I designer di Jaquet Droz hanno realizzato il nuovo orologio Grande Seconde per ottenere dettagli in movimento. La lancetta dei secondi, tradizionalmente decentrata, si trova ora al centro del quadrante, mentre il calendario annuale retrogrado che indica la data rimane nella stessa posizione. Questo grande orologio di seconda mano con secondi saltanti è familiare e amichevole ma allo stesso tempo innovativo. Le lancette e i numeri che “battono” formano un’immagine inebriante. La sua figura nobile e il temperamento elegante rendono le persone piene di aspettative per il suo futuro.
Orologio Glashütte con grande data degli anni ’70
Questo grande orologio con calendario degli anni ’70 lanciato da Glashütte per rendere omaggio a questo decennio unico ha lo stesso scopo dei due orologi replica leggendari sopra menzionati. La cassa in acciaio inossidabile a forma di cuscino è un design tipico degli anni ’70 e il quadrante argentato tedesco è disponibile in argentato, rutenio o blu; il fondello arcuato in vetro zaffiro si adatta eccezionalmente bene al polso di chi lo indossa, mentre la cassa e il cinturino in acciaio inossidabile squisitamente lucidati conferiscono a chi lo indossa un aspetto retrò unico.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116515 LN
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Oro Rosa
Bracelet_material: Alligator Nero
Dial_type: Chocolate Arabic
Water_resistance: Water Resistant