Il Rolex “Lightning Needle” e l’Omega “Bee Needle” sono semplicemente un “abbinamento perfetto”. Quando l’Omega “Bee Needle” uscì qualche anno fa, i giocatori lo confrontarono immediatamente con il Rolex “Lightning Needle”. Il Rolex “Lightning Needle” e l’Omega “Bee Needle” si oppongono in termini di funzioni e caratteristiche. Entrambi sono orologi antimagnetici professionali ed entrambi hanno uno stile unico di seconda mano.
Omega Bumblebee e Rolex Vetro Verde.
L’ago del fulmine con la faccia verde di Rolex è comunemente noto come “vetro verde” e l’ago dell’ape di Omega è noto come “calabrone”. Green Glass è l’orologio antimagnetico professionale di Rolex con un livello antimagnetico di 1.000 Gauss. L’Hornet è il primo orologio con scappamento coassiale di Omega a raggiungere un livello antimagnetico di 15.000 Gauss. Alcuni giocatori stranieri hanno già testato le capacità antimagnetiche di questi due orologi antimagnetici. Attraverso i risultati sperimentali utilizzando potenti magneti al neodimio e risonanza magnetica nucleare, si può concludere che:
- Sebbene il vetro verde Rolex (Lightning Needle) sia contrassegnato con una capacità antimagnetica di 1000 Gauss, la capacità antimagnetica effettiva può raggiungere almeno 7000 Gauss.
- Sebbene si affermi che l’Omega Bumblebee (Master Coassiale) abbia una capacità antimagnetica di 15.000 Gauss, la capacità antimagnetica effettiva può raggiungere 60.000 Gauss o anche di più.
Omega Bumblebee e Rolex Vetro Verde.
Sebbene da un punto di vista numerico i 60.000 Gauss di Omega superino di gran lunga i 7.000 Gauss di Rolex, poiché questi sono tutti esperimenti in condizioni estreme, nessuno nella nostra vita metterebbe i propri orologi su magneti solidi al neodimio e risonanza magnetica nucleare. , quindi i campi magnetici che incontriamo non sono nulla di cui preoccuparsi per questi due orologi. L’attuale antimagnetico da 15.000 Gauss di Omega (in realtà può raggiungere i 60.000 Gauss) è il primo al mondo. Questo è indiscusso e nessun altro orologio può essere paragonato.
Per quanto riguarda l'”apparenza”, è difficile dire chi è più alto e chi è più basso.
La dimensione del Bumblebee di Omega è di 41,5 mm e il vetro verde di Rolex è di 40 mm. Messo insieme, il calabrone è più grande. Poiché la tecnologia antimagnetica di Omega utilizza materiali non magnetici per muoversi e la tecnologia antimagnetica di repliche Rolex utilizza una cassa interna antimagnetica, l’orologio in vetro verde è più spesso a causa della cassa interna antimagnetica. Il Bumblebee di Omega ha capacità antimagnetiche più elevate ma è più sottile. Se inizi, Bumblebee si sentirà meglio.
Calabrone Omega
Omega e Rolex trattano le casse degli orologi in modo diverso. Le linee delle casse di Omega sono più complesse e quelle di Rolex sono più arrotondate. L’Hornet è lo stesso del normale Seamaster AT. I lati della cassa e le anse sono relativamente complicati.
Le alette sono divise in tre lati. I due lati sono spazzolati e la parte centrale è lucida. Il caso presenta molti cambiamenti di luci e ombre. Queste sono le caratteristiche di Omega: la cassa, la lunetta e le anse in vetro verde Rolex sono completamente lucidate e gli angoli della cassa sono molto arrotondati. Sebbene altri modelli, come i Submariner, utilizzino principalmente la spazzolatura, il trattamento relativamente liscio della cassa è una caratteristica di Rolex.
Vetro verde Rolex
Il quadrante dell’Omega Bumblebee è una combinazione di giallo e nero; il Rolex Green Glass è una combinazione di arancione e verde. Le scale temporali e i loghi dei marchi di entrambi gli orologi sono tridimensionali. Va notato che l’Omega Bumblebee, come altri Seamaster AT, utilizza la decorazione del concetto di “ponte dello yacht” di Omega sul disco. Ci sono “linee verticali del mazzo” sul disco, il che è adorabile. Inoltre, lo standard antimagnetico di “>15000 GAUSS” (maggiore di 15000 Gauss) è scritto appositamente sul disco del Bumblebee in giallo, e lo standard antimagnetico di MILGAUSS (1000 Gauss) è scritto sul vetro verde Rolex in arancione.
Dei due orologi, il più importante è la lancetta dei secondi. Il vetro verde di Rolex è famoso soprattutto per il suo “ago del fulmine”. Rolex ha utilizzato la lancetta dei secondi a forma di fulmine sin dalla prima generazione dell’orologio antimagnetico professionale 6541, poi l’ha cancellata sull’orologio antimagnetico di seconda generazione 1019 e poi l’ha ripristinata sull’attuale vetro verde 116400. L’ago del fulmine è un simbolo significativo dell’orologio Rolex orologi antimagnetici e il lampo arancione è molto bello. L’Omega Hornet è rivolto al Rolex Lightning Needle. Il tuo Rolex ha un “ago del fulmine” e io, Omega, ho un “ago dell’ape”. Poiché all’estremità della lancetta dei secondi dell’Omega Seamaster è presente una freccia, con i colori giallo e nero, è molto simile all’ago velenoso sulla coda di un’ape, molto feroce. Sebbene il Bumblebee non abbia dato alla lancetta dei secondi una forma unica come l’ago del fulmine, ha cambiato colore e sembra ancora feroce.
Omega Bumblebee e Rolex Vetro Verde
La tecnologia antimagnetica di Omega è ora assolutamente la numero uno al mondo.
Quando ho sentito per la prima volta del rilascio del Bumblebee da parte di Omega, sono rimasto scioccato. Antimagnetico 15.000 Gauss, direttamente 15 volte quello del Rolex Lightning Needle! E non c’è custodia interna antimagnetica. All’epoca pensavo che Omega, questo Bumblebee, avrebbe cambiato lo sviluppo degli orologi meccanici. Di conseguenza, Omega ha cambiato la storia. L’Hornet è il primo orologio Omega a utilizzare la tecnologia antimagnetica da 15.000 Gauss e utilizza il movimento coassiale 8508 (60 ore di carica). Ora i fratelli sanno che Omega ha utilizzato la tecnologia antimagnetica da 15.000 Gauss nella maggior parte degli orologi Omega.
Il movimento coassiale 8508 utilizzato nell’Omega Hornet è il primo con capacità antimagnetica di 15.000 Gauss.
Per dirla senza mezzi termini, la tecnologia antimagnetica da 15.000 Gauss di Omega significa che il movimento è realizzato con materiali non magnetici. La spirale e l’albero del bilanciere, che temono maggiormente i campi magnetici, sono materiali non magnetici. Tutti i movimenti possono essere visti dal basso e la finestra del calendario può essere aperta senza influenzarla. Il vetro verde di Rolex utilizza il movimento della serie 3135 (3131, 48 ore di carica) e utilizza una cassa interna antimagnetica. Poiché ho rimosso il vetro verde e aperto il coperchio inferiore, all’interno è presente un altro coperchio inferiore. Ricordo che sopra c’era scritta una lettera. “B” è il guscio interno antimagnetico. Poiché la cassa interna antimagnetica utilizzata da Rolex deve coprire saldamente il movimento, la finestra del calendario non può essere aperta sugli orologi con cassa interna antimagnetica, e anche le maniche dell’indice sono molto sottili, per evitare che il campo magnetico “influisca”. Se Omega produce un orologio antimagnetico da 15.000 Gauss, non importa. La chiave è che Omega ha prodotto in serie 15.000 Gauss, il che sarebbe fantastico. L’attuale movimento Master Coaxis è antimagnetico da 15.000 gauss, standard su Omega. Non ostacola affatto la funzionalità dell’orologio e la trasparenza del movimento. Nessun altro marchio di orologi può essere paragonato in termini di antimagnetico, quindi devo accettarlo.
L’Omega Bumblebee ha un fondo trasparente (in alto) e il vetro verde Rolex ha un fondo denso (in basso)
La catena dell’orologio è ancora migliore di quella Rolex.
I braccialetti di Omega Seamaster, incluso quello di Bumblebee, sono simili ai braccialetti Oyster di Rolex. La differenza è che il bracciale Omega ha più maglie, mentre il Rolex Oyster ne ha meno. Ciò è dovuto principalmente al fatto che la chiusura del Rolex è molto lunga. La parte migliore della catena di un orologio Rolex è la fibbia. Tutti i fratelli sanno che, ad eccezione dell’Oyster Perpetual, altre catene di orologi Rolex possono essere piegate per regolare la lunghezza o fatte scorrere direttamente per regolare la dimensione. La chiusura in vetro verde può essere piegata all’estremità per regolare la dimensione. La chiusura a calabrone non ha questa funzione. Grazie alle regolazioni precise, i braccialetti Rolex sono più comodi da usare.
Infine, parliamo del prezzo.
Sebbene Green Glass e Bumblebee siano orologi con la stessa funzione e stile, i fratelli sanno anche che non appartengono alla stessa fascia di prezzo. Il prezzo al pubblico del vetro verde è di 63.200 RMB, mentre il prezzo al pubblico di Bumblebee è di 48.800 RMB. C’è una differenza di prezzo significativa. Anche il vetro verde è uno dei prodotti più apprezzati, ma rispetto agli orologi come il Submariner e i cerchi blu-neri, il vetro verde è meno diffuso. Pertanto, in base a fattori quali i tassi di cambio del mercato secondario, gli sconti e i prezzi dell’usato, il prezzo effettivo del vetro verde è accettabile e basso.
Al contrario, Omega si trova bene con un’offerta limitata. Inoltre, il prezzo al pubblico di Bumblebee è inferiore, quindi il prezzo effettivo è comunque migliore di quello del vetro verde. Il costo effettivo di Bumblebee è abbastanza ragionevole.
Omega Bumblebee (in alto) e vetro verde Rolex (in basso)
Sia gli orologi in vetro verde che quelli Bumblebee sono bellissimi. Il vetro verde è più costoso, mentre Bumblebee è più economico. Funzionalmente parlando, le prestazioni antimagnetiche dell’Hornet da 15.000 Gauss sono più robuste. Naturalmente, a causa delle sue “tattiche della fame”, Rolex dà alla gente la sensazione che un orologio sia complicato da trovare (se hai abbastanza soldi, puoi comprare qualsiasi orologio), rendendolo più fantastico. I due orologi, Green Glass e Bumblebee, sono orologi convenzionali che non hanno nulla di cui preoccuparsi. Guardo il mio portafoglio e decido quale è adatto. Nessuno può battere l’altro. Dopotutto, sono entrambi orologi convenzionali.
Brand: Rolex
Range: Milgauss
Model: 116400 GV
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant