All’inizio di novembre 2022, Rolex ha lanciato un nuovo modello di sfida d’altura, il Deepsea Challenge, modello 126067, che ha battuto il record con una profondità di impermeabilità di 11.000 metri ed è diventato l’orologio subacqueo con la profondità di impermeabilità più profonda nel mondo degli orologi famosi . Accoppiato con un guscio in titanio, è stato chiamato “Titanium Ghost King” tra i giocatori. Il prezzo al pubblico è di 203.200 yuan.
Ma allo stesso tempo, le dimensioni del “Titanium Ghost King” hanno raggiunto i sorprendenti 50 mm e uno spessore di 23 mm, il che ha anche causato polemiche diffuse tra i giocatori.
Rolex “Titanium Ghost King” Deep Sea Challenge 126067
È tipico per il Rolex “Titanium Ghost King” battere i record di immersione.
È ragionevole che il Deep Sea Challenger “Titanium Ghost King” di repliche Rolex superi il record perché Rolex ha raggiunto una profondità di impermeabilità di oltre 10.000 metri nella storia. Tuttavia, deve ancora essere prodotto in serie e sono tutti orologi di verifica tecnica. Sono:
Nel 1960, l’orologio di verifica tecnica Rolex Deep Sea Special, con il sommergibile, si tuffò sul fondo della Fossa delle Marianne a 10.916 metri.
Nel 1960, Rolex si è tuffata nel tavolo di verifica tecnica Deep Sea Special della Fossa delle Marianne.
Nel 2012, l’orologio di verifica tecnica Rolex Deepsea Challenge, con il sommergibile, si è tuffato sul fondo della Fossa delle Marianne a 10.908 metri.
Nel 2012, Rolex si è tuffata nel tavolo di verifica tecnica Deepsea Challenge della Fossa delle Marianne.
Dopo oltre 60 anni di accumulo di tecnologie di orologi verificate da due tecnologie significative, Rolex ha finalmente prodotto in serie orologi subacquei con una profondità di impermeabilità di 11.000 metri e ha iniziato a venderli. Questo è lo sfidante d’altura “Titanium Ghost King” di oggi.
Sfida in acque profonde “Titanium Ghost King”.
Perché il Rolex “Titanium Ghost King” è impermeabile fino a 11.000 metri?
La tecnologia impermeabile di base del Rolex “Titanium Ghost King” Deep Sea Challenge è il sistema RING LOCK brevettato da Rolex. Possiamo vedere che le parole RING LOCK SYSTEM saranno scritte sul cerchio esterno del disco di “Titanium Ghost King” e della versione normale di DEEPSEA.
Rolex Deep Sea Challenger, con scritta RING LOCK sul dischetto.
Rolex Deep Sea Challenger, effetto luminoso
Il sistema RING LOCK è una struttura super impermeabile esclusiva di Rolex. Lo specchio in zaffiro di “Titanium Ghost King” ha uno spessore di 9,5 mm. Il vetro zaffiro è bloccato sull ‘”anello in acciaio a compressione” (la parte esterna dell’anello con la scritta RING LOCK SYSTEM sul quadrante è “l’anello in acciaio a compressione”) e viene utilizzato un coperchio inferiore in titanio. Quando lo specchio in zaffiro dell’orologio è sottoposto a un’enorme pressione dell’acqua, la pressione verrà trasmessa all ‘”anello in acciaio a compressione” e al coperchio inferiore in titanio. La resistenza alla compressione “anello in acciaio a compressione” è tre volte superiore a quella dell’acciaio Rolex 904L; la superficie inferiore in titanio ha un certo grado di elasticità e può essere deformata sotto pressione. I due lavorano insieme per alleviare e rilasciare la pressione dell’acqua.
Struttura Rolex RING LOCK.
Fatta eccezione per il sistema RING LOCK, le altre parti del “Titanium Ghost King” Deep Sea Challenger sono le stesse del normale Rolex Sea-Dweller e DEEPSEA. C’è una valvola automatica per la fuoriuscita dell’elio sul lato della cassa e la corona ha una tripla chiusura. Sebbene l’etichetta ufficiale di “Titanium Ghost King” sia impermeabile a 11.000 metri, secondo il test di pressione dell’acqua di Rolex e COMEX, l’effettiva impermeabilità di “Titanium Ghost King” può raggiungere i 13.750 metri.
Si può vedere che lo specchio in zaffiro del Rolex Deep Sea Challenge ha uno spessore di 9,5 mm.
Rolex “Titanium Ghost King”, perché usare una cassa in titanio?
Perché il tipo di sfida in acque profonde “Titanium Ghost King” è troppo grande. La dimensione è di 50 mm e lo spessore è di 23 mm. Se non usi il titanio ma una cassa in acciaio, il peso di questo orologio è davvero “impossibile da indossare” sul polso della persona media.
Lo sfidante d’altura Rolex “Titanium Ghost King” è troppo spesso.
Il “Titanium Ghost King” Deep Sea Challenge è il primo orologio con cassa in titanio prodotto in serie e venduto nella storia di Rolex. La cassa e il bracciale sono tutti realizzati in titanio. Il metallo di titanio di Rolex si chiama “RLX Titanium”. Sebbene prima del “Titanium Ghost King”, Rolex abbia anche rivelato l’esistenza di uno yacht con scafo in titanio da 42 mm, lo yacht con scafo in titanio da 42 mm è solo un “orologio sperimentale” e non è stato rilasciato ufficialmente.
“Orologio sperimentale” da 42 mm in titanio Yachting di Rolex.
Guscio in titanio, oltre ad essere leggero, un’altra caratteristica è l’elevata durezza. Pertanto, dopo aver utilizzato la cassa in titanio, il metodo di trattamento “Titanium Ghost King” differisce da quello della normale cassa in acciaio e oro Rolex. In Common Rolex, tutti i lati della cassa sono lucidati, ma l’emissione di “Titanium Ghost King” è spazzolata su un’ampia area, e anche i lati della cassa sono spazzolati, il che è molto raro in Rolex. Il motivo è che la durezza della cassa in titanio è superiore a quella della cassa in acciaio e oro ed è difficile da lucidare, quindi l’orologio con cassa in titanio disponibile ha un’ampia area di trafilatura. Ma uno dei dettagli è che Rolex ha lucidato il bordo della cassa e la protezione della spalla della corona del “Titanium Ghost King”, che ha aumentato la complessità della cassa. Alcune persone credono che il trattamento sfumato del guscio in titanio confermi anche lo status speciale del “Titanium Ghost King” e la sua rara produzione.
Si può vedere che i lati della cassa sono tutti spazzolati e i bordi sono lucidati. Il punto al centro è la valvola automatica di scarico dell’elio.
Per quanto riguarda il movimento, “Titanium Ghost King” utilizza il nuovo movimento della serie 32 di Rolex, in particolare 3230 senza calendario, 70 ore di carica, certificato dal Super Observatory, e ha un errore giornaliero di +2/-2 secondi. Tutti conoscono il movimento Rolex 32 quindi non lo ripeterò qui.
Rolex “Titanium Ghost King” tipo sfida d’altura, la copertina inferiore riporta le date delle immersioni nella Fossa delle Marianne nel 1960 e nel 2012.
Il Rolex “Titanium Ghost King” può essere il re?
Può, ma tra i giocatori ci sono litigi.
In termini di prestazioni, la profondità impermeabile di 11.000 metri è la prima al mondo tra gli orologi famosi, e non c’è dubbio.
Tuttavia, poiché il Rolex “Titanium Ghost King” Deep Sea Challenger, con una dimensione di 50 mm e uno spessore di 23 mm, ha superato le dimensioni di un normale orologio, c’è polemica tra i giocatori.
Rolex “Titanium Ghost King” tipo di sfida in acque profonde, l’effetto pratico, si può vedere che è troppo grande e troppo spesso.
Gli orologi Rolex sono sempre stati progettati per essere comodi da indossare. Per non parlare del tipo di diario, fantasma dell’acqua e Daytona. Anche il Rolex Ghost King DEEPSEA, impermeabile fino a 3900 metri, ha una dimensione di 44 mm e uno spessore di 17 mm, che può essere indossato comunemente. Il Rolex “Titanium Ghost King” è lungo 50 mm e spesso 23 mm. Può essere indossato duro, ma non è adatto.
Sfida d’altura Rolex “Titanium Ghost King”, effetto pratico.
Si ritiene che Rolex abbia lanciato il modello di sfida in acque profonde “Titanium Ghost King” per combattere contro Omega. Nel marzo di quest’anno, Omega ha lanciato il Seamaster Ocean Universe 6.000 metri. A quel tempo, divenne l’orologio numero uno al mondo con una profondità impermeabile di 6.000 metri. Solo otto mesi dopo, Rolex ha battuto i 6.000 metri di Omega con il record di sfida d’altura “Titanium Ghost King” di 11.000 metri impermeabile e ha riconquistato il primo posto. Ma lo stesso problema è che l’Omega Ocean Universe è di 6000 metri, anche la dimensione è controllata a 45,5 mm e lo spessore è superiore a 17 mm. Omega 6000 metri, ho visto tutte le versioni, e ho iniziato, e posso davvero indossarlo. Alcuni giocatori ritengono che le prestazioni complessive di Omega 6000 metri siano migliori.
Rolex “Titanium Ghost King” Deep Sea Challenge
Omega Seamaster Planet Ocean 6000m, modello con cassa in titanio.
Il Rolex “Titanium Ghost King” Deep Sea Challenge è l’orologio di lusso numero uno al mondo. Non c’è niente di sbagliato in questo, ma non è perfetto. Spero che Rolex e Omega continuino a “competere per l’egemonia” e costringano entrambe le parti a realizzare orologi migliori. Questo è molto più eccitante che cambiare il “colore della vernice del quadrante” ogni anno.
- Brand: Rolex
- Range: Deepsea
- Model: 116660
- Gender: Uomini
- Movement: Automatico
- Case_size: 44 MM
- Case_material: Acciaio
- Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
- Dial_type: Nero
- Water_resistance: Water Resistant