Rolex Cosmograph Daytona
Quest’anno, Rolex ha inaugurato il “grande anno”, il 60° anniversario del Cosmograph Daytona, il 70° anniversario dell’Explorer e il 70° anniversario del Submariner (noto anche come “water ghost”). Ma Rolex si è concentrato su Daytona e ha lanciato cinque nuove opere in una volta sola.
Daytona è stato molto popolare negli ultimi anni ed è più facile prenderne uno se sei disposto a pagare il doppio o addirittura il triplo del prezzo per trovare un rivenditore di orologi di seconda mano. Questa è una mentalità da gregge. Più fa caldo, più persone vogliono afferrarlo; più lo tengono, più popolare è l’orologio. Naturalmente, la garanzia di qualità di Rolex è la condizione essenziale per tutti questi fenomeni.
Cosmografo Daytona Platino
L’aspetto del nuovo Daytona non è cambiato molto rispetto al vecchio, la dimensione rimane di 40 mm, ma lo spessore è passato da 12,5 mm a 11,9 mm, e sul bordo esterno della lunetta in ceramica è incastonato un anello in metallo extra. Il movimento è leggermente messo a punto e la riserva di carica è ancora di 72 ore. Tuttavia, utilizza un dispositivo di ammortizzazione Paraflex, un meccanismo di scappamento Chronergy, una spirale Parachrom e cuscinetti a sfera migliorati per renderlo antimagnetico, anti-vibrazione, prevenire la perdita di potenza e caricarsi meglio. Con il lancio del nuovo Daytona, l’originale “Green Gold Di” e il Daytona con dischi di meteorite sono stati ufficialmente interrotti, facendo sì che questi orologi iniziassero a salire vertiginosamente nel mercato dell’usato, e alcuni prezzi richiesti erano oltraggiosi. Replica orologi rolex siti sicuri.
Il Cosmograph Daytona in platino è trasparente.
Quest’anno, il modello in platino tra i cinque nuovi modelli Daytona ha reso la lunetta “fritta”, che era stata introdotta da “Anshi” in precedenza perché Rolex ha adottato un design “attraverso il fondo” per questo orologio sportivo professionale. In passato, gli orologi sportivi Rolex insistevano sull’utilizzo di fondelli a vite per essere più impermeabili, robusti e durevoli. Questa volta Rolex ha infranto le regole che si era prefissata per molto tempo e può essere considerato un nuovo regalo per il suo 60° compleanno!
Il quadrante è blu ghiaccio, un colore unico per gli orologi Rolex platino. Abbinato a un bracciale in platino con tre maglie solide, la chiusura pieghevole ha un sistema di estensione che può espandersi e contrarsi di 5 mm per adattarsi meglio al polso. Impermeabile fino a 100 metri. Il prezzo di cui tutti sono più preoccupati è naturalmente il prezzo. Quando è stato appena rilasciato alla fine di marzo, il sito ufficiale lo ha valutato a 663.100 RMB, ma possederlo a un prezzo pubblico richiede lavoro.
TAGHeuer
Cronografo serie Calera
Come la serie Daytona di Rolex, anche la serie Carrera di TAG Heuer (Carrera) è nata dagli sport motoristici e quest’anno ha festeggiato il suo 60° compleanno. Il nome Carrera deriva dalla Carrera Panamericana tenutasi in Messico negli anni ’50 ed è conosciuta come la “corsa su strada più pericolosa”. È un motorsport, in particolare richiede un senso di potenza e velocità nel design e la funzione di cronometraggio è standard.
Nel corso degli anni, la serie Carrera ha continuato ad evolversi, dalla carica manuale a quella automatica, dai movimenti generici a quelli autoprodotti, ed è diventata una famiglia di orologi essenziale di TAG Heuer. Ogni anno vengono lanciate nuove opere, soprattutto quest’anno, per festeggiare i 60 anni. L’anniversario è ancora più minaccioso.
A gennaio, i festeggiamenti che continueranno per tutto l’anno prendono il via con il 60th Anniversary Carrera Chronograph, una replica dell’orologio Carrera modello 2447 SN del 1968 (S è “Silver” in inglese, N è il francese “Noir” nero), che è anche uno degli orologi più collezionabili di questa serie di orologi antichi. La caratteristica di design più importante di questo periodo è che il quadrante argentato è decorato con piccoli quadranti neri, oppure il quadrante nero è decorato con minuscoli quadranti argentati. Il contrasto è chiaro e di facile lettura. Si chiama “quadrante panda” o “quadrante panda rovesciato”.
Oltre a creare uno stile retrò, il nuovo orologio presenta due differenze rispetto all’orologio prototipo. Uno è che il contatore delle 12 ore alle 9 e alle 6 sul quadrante è intercambiabile con la piccola lancetta dei secondi, e l’altro è che la parte inferiore dell’orologio adotta un design trasparente. La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 39 mm. Il prezzo è di 54.700 RMB.
Cronografo serie Calera
Alla fiera dell’orologeria di Ginevra “Orologi e miracoli” alla fine di marzo, sono stati lanciati diversi nuovi Carrera. Uno degli orologi ha diversi punti salienti. Il vetro zaffiro utilizzato è simile allo specchio a cupola della serie Carrera degli anni ’70. Tuttavia, rispetto a 60 anni fa, la tecnologia degli specchi di oggi è stata notevolmente migliorata, rendendo la sua superficie curva. L’arco si adatta perfettamente alla scala tachimetrica. L’anello della scala tachimetrica sulla periferia del quadrante è rialzato, inclinato verso l’esterno e integrato con la cassa. Anche la scala dei minuti e gli indici delle ore sul lato interno sono curvi e inclinati verso l’interno in modo che chi lo indossa possa leggere la scala tachimetrica da un angolo di visione più ampio.
Vetro zaffiro bombato con anello graduato rialzato e inclinato verso l’esterno
La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 39 mm. È disponibile in due versioni: quadrante blu, cinturino in pelle di vitello blu e design “quadranti panda rovesciati” nero e argento con cinturino in pelle di vitello traforata nera. Guarda attentamente; i datari dei due orologi si aprono in posizioni diverse. Il movimento è TH20-00, una versione evolutiva del movimento cronografo meccanico a carica automatica del marchio Heuer 02, dotato di una massa oscillante automatica a carica bidirezionale, che non solo rende la carica più efficiente ma assicura anche che il funzionamento dell’orologio sia più vicino al valore massimo della riserva di carica di 80 ore. Il prezzo è di 47.800 RMB.
La festa è ancora in corso e verranno serviti altri due piatti. Questi due cronografi della serie Carrera utilizzano l’iconico quadrante blu o nero e l’anello arancione sfumato attorno al bordo esterno e che collega gli indici delle ore creano un’atmosfera rumorosa e vivace degli sport motoristici, come se si sentisse il rombo delle auto da corsa. Il potere del colore è fantastico quando passano le macchine. Rispetto alle dimensioni degli orologi precedenti di 39 mm, il diametro della cassa di questi due orologi è stato aumentato a 42 mm. Il prezzo è di 42.500 RMB.
Quale dei 3 orologi Calera con diversi design ti fa battere il cuore? Non preoccuparti; l’anno di Calella sarà emozionante durante tutto l’anno.
Radar
Orologio della serie DiaStar Diamond Star
L’orologio prototipo della serie di stelle diamantate radar DiaStar del 1962
L’aspetto di questo orologio è piuttosto fantascientifico, come un’astronave e una stazione spaziale. È nato nel 1962 e gli anni ’60 sono stati il culmine dell’esplorazione umana dello spazio: gli esseri umani sono entrati nell’area per la prima volta nel 1961 e nel 1969. L’uomo è atterrato sulla luna per la prima volta; l’epico film di fantascienza «2001: Odissea nello spazio» è stato rilasciato nel 1968. La serie di stelle diamantate DiaStar di Rado è nata in una tale atmosfera dei tempi – DiaStar, che significa diamante + stella.
La serie Diamond Star utilizza la prima lega di carburo di tungsteno “Hardmetal” (metallo duro) al mondo per realizzare la cassa. Oltre ad essere duro e resistente all’usura, porta anche una bella lucentezza ed è dotato di uno specchio in vetro zaffiro che all’epoca era piuttosto raro. L’orologio è stato lanciato alla Fiera dell’orologeria di Basilea nell’aprile del 1962. Quest’anno compie 61 anni, ma il marchio ha scelto quest’anno per commemorare il suo 60° anniversario.
L’edizione del 60° anniversario della serie di fondazione DiaStar
La 60th Anniversary Edition della DiaStar Founding Series riproduce fedelmente la forma ovale dell’originale. La cassa da 38 x 45 mm è realizzata in acciaio inossidabile e la lunetta è in cermet Ceramos™, decorata con motivi radiali. Il quadrante in stile minimalista utilizza 12 piccoli punti invece degli indici delle ore. La finestra della settimana è sottile e il colore di sfondo cambia per rappresentare l’avanzamento della settimana, formando un punto esclamativo con la finestra della data sottostante. Sembra che il quadrante abbia un motivo esagonale sul davanti. Tuttavia, è a causa dell’effetto visivo causato dalle sfaccettature esagonali sullo specchio in vetro zaffiro, utilizzato per rendere omaggio al 60° anniversario dell’orologio prototipo. Movimento a carica automatica, riserva di carica di 80 ore, profondità impermeabile di 100 metri. Ha un bracciale intrecciato a maglie e un cinturino in tessuto, che puoi cambiare. Il prezzo è di 15.800 RMB.
Orologio standard della serie di fondazione della stella diamantata DiaStar
Oltre all’edizione del 60° anniversario, Rado ha lanciato anche tre modelli standard della serie fondatrice DiaStar. Il quadrante presenta linee chiare e scure parallele, verticali e alternate, e ci sono tre colori tra cui scegliere tra blu, grigio e verde. Dotato dello stesso movimento e delle stesse funzioni del modello dell’anniversario, la differenza è che la finestra della settimana è presentata intuitivamente con le abbreviazioni inglesi. Il prezzo è di 11.500 RMB.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 116519
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 39 MM
Case_material: Oro Bianco
Bracelet_material: Crocodile Nero
Dial_type: Nero Baton
Water_resistance: Water Resistant