I cronografi Rolex possiedono alcune qualità distintive che li rendono leggende del settore. Naturalmente, questo status fu ulteriormente consolidato con l’avvento della Daytona, che divenne la preferita di molti piloti da corsa, da Paul Newman a Tom Christensen. Tuttavia, prima di ciò, altri cronografi avevano gettato solide basi per la reputazione, come il Ref. 3668.
Il rif. 3668 è uno dei primi cronografi Rolex con cassa Oyster e corona a vite, il che lo rende così desiderabile. Nel 1939, Rolex lanciò il cronografo Ref.3481, seguito immediatamente dal Ref.3668. Il Ref.3668 è leggermente più grande del Ref.3481, ma con un diametro di 35 mm è ancora modesto, addirittura minuscolo, per gli standard moderni.
Il Valjoux Cal alimenta questo orologio. Movimento nichelato 13″‘ 23 VZ con ruota a colonne, ore e minuti centrali, piccoli secondi (ore 9), secondi cronografici centrali e funzione di visualizzazione cronografo cumulativo di 30 minuti (posizione ore 3). Dopo il battesimo Con il passare del tempo, il quadrante rosa/salmone ha acquisito una lucentezza affascinante, su cui risaltano particolarmente le lancette in acciaio blu.In combinazione con la corona e la lunetta in oro, l’aspetto generale è sorprendente. Replica orologi rolex siti sicuri.
Il quadrante dell’orologio fornisce numerose informazioni e, sebbene sia decorato con un tachimetro e scale per la misurazione della distanza, è comunque semplice da leggere. Il layout integrato è molto riuscito, considerando il diametro relativamente piccolo dell’orologio. Utile anche a questo proposito è una lunetta con indici chiaramente indicati. Questa è molto diversa dalla lunetta Rolex che conosciamo oggi, ma senza dubbio aggiunge fascino alla Ref. 3668 e rende questo segnatempo ancora più apprezzato dai collezionisti. Favore benvenuto.
Brand: Rolex
Range: Daytona
Model: 16518
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Giallo Oro
Bracelet_material: Crocodile Brown
Dial_type: White Arabic
Water_resistance: Water Resistant