Rolex utilizza lapislazzuli, onice, occhio di tigre e molti altri quadranti in pietra unici. Oggi seguiamo il rappresentante della classe per osservare i vari quadranti in materiali unici di Rolex~
Quadrante in pietra di sangue
La pietra del sangue è anche chiamata calcedonio sanguigno. Macchie rosse simili al sangue accompagneranno il calcedonio verde scuro. Alcuni quadranti in pietra di sangue avranno un colore rosso vibrante, che non è considerato una macchia. È come se la pietra verde scuro fosse macchiata di sangue. Pertanto, il quadrante in pietra di sangue è anche soprannominato “Sangue di Cristo” dai collezionisti stranieri e dagli appassionati di orologi.
Quadrante con pietre preziose organiche
Per vari motivi, come le leggi sulla protezione multipla, le pietre preziose organiche e i quadranti fossili possono essere visti solo nelle principali case d’asta.
Piatto di corallo
Rolex ha lanciato molto tempo fa i quadranti in corallo blu e rosso. E poiché l’estrazione dei coralli distruggerà l’ecologia marina, questo tipo di quadrante non potrà più essere realizzato dopo che i coralli saranno elencati come specie protette.
Piatto fossile
Dopo aver giocato con pietre e gemme organiche, nel secolo scorso Rolex imitazioni ha provato a utilizzare frammenti fossili come quadranti. Le fette fossili sono resti, reliquie o reliquie di antichi organismi conservati nelle rocce. Le persone con tripofobia probabilmente non riescono ad accettarli.
Piatto in legno
La struttura naturale del legno e il suo colore a base marrone si abbinano perfettamente alla cassa in oro. I quadranti in legno non sono limitati al modello con calendario settimanale, ma venivano utilizzati anche nei primi modelli di orologi Cellini.
Piastra meteorite
La placca in meteorite di Rolex è tratta da un famoso meteorite di Gibeon, il meteorite Hoba. Fu scoperto nel deserto del Nabimiano in Africa nel 1838 ed è il meteorite più pesante mai trovato al mondo. È ricco di ferro e poco nichel. Viene lavorato, affettato e trattato chimicamente per massimizzare la bellezza delle trame intrecciate nella sua struttura interna; ognuno ha un modello incrociato Deman bidimensionale unico.
Piatto in madreperla
Le piastre di madreperla sono costituite principalmente da depositi di carbonato di calcio sovrapposti. Pertanto anche ogni piatto di madreperla è un pezzo unico. La sua caratteristica più importante è la lucentezza simile alla perla.
Piastra con diamanti incastonati
Rolex utilizza solo diamanti il più vicino possibile all’incolore e al livello più alto della tabella dei colori dell’American Gemological Institute, da D a G. Il quadrante con cielo stellato è incastonato a griffe, la tecnica di incastonatura dei diamanti più classica e comune. Il suo vantaggio più significativo è che può evidenziare il fuoco brillante dei diamanti. Anche questa tecnica viene eseguita da esperti maestri dell’intarsio che incastonano i diamanti singolarmente.
Brand: Rolex
Range: Day-Date
Model: 18946
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 36 MM
Case_material: Platino impostato con diamanti
Bracelet_material: Platino (Oyster)
Dial_type: Mother of Pearl Nero Diamond
Water_resistance: Water Resistant