Una delle attività preferite per gli orologiai di lusso è celebrare l’eredità del marchio. Negli ultimi 10-15 anni, Retro è stata un’ispirazione significativa. Nell’ultimo anno, abbiamo assistito al rilascio di molti orologi commemorativi, come i Royal Oaks di Audemars Piguet. 2023 non fa eccezione. Molti modelli chiave quest’anno inaugureranno le celebrazioni dell’anniversario e i marchi correlati lanceranno opere commemorative. Alcuni sono usciti persino dal primo posto.
110 anni -laurel (1913)
Fondata nel 1881, Seiko era originariamente un negozio di orologi replica che era anche ben operato. L’orologio tascabile del Custode appena aperto è uscito qualche anno dopo. Tuttavia, l’aspetto più cruciale di Seiko sarà probabilmente il alloro del 1913, che è il primo orologio di Seiko e persino del Giappone. Quest’anno, 1913, Laurel celebrerà il 110 ° anniversario della loro nascita. Il marchio ha rilasciato il Presage Laurel Reconstruction Watch (SPB359), mostrando la perfetta fusione di abilità contemporanee e ispirazione storica.
75 anni -Ega Haima (1948)
Sorprendentemente, molti appassionati di orologi associano la nascita della serie Hippocampus con l’uscita di CK2913 nel 1957. Tuttavia, la storia della serie Hippocampus è più estesa. Ma prima, Omega ha sviluppato e consegnato orologi per la guerra britannica. Questi orologi sono stati testati e attribuiti a persone pacifiche. Sebbene Omega abbia lanciato un paio di orologi in stile retrò nel 2018, se lo stile commemorativo fosse stato rilasciato quest’anno, non saremmo sorpresi di celebrare il 75 ° anniversario dell’avvento della serie.
70 anni -Blancpain Fifty 19 (1953)
Blancpain 50 è di solito considerato come uno dei progetti dei moderni orologi per immersioni. Quest’anno, questo orologio nel 1953 sta per inaugurare il suo settantesimo compleanno. L’importante è che abbia stabilito una serie di norme per gli orologi per immersioni moderne. La nascita dei cinquanta grilli è inseparabile dai subacquei amatoriali e il CEO Jean -Jacques Fiechter. Quest’ultimo ha sperimentato il pericolo di esaurire i cilindri dell’acqua dei polmoni e ha realizzato l’importanza di avere un orologio che può tracciare il tempo delle immersioni. Dopo la nuova vita di Chong Huan nel 2003, cinquanta pupazzi sono diventati indispensabili per il catalogo dei prodotti di Blancpain. Per celebrare il 70 ° anniversario del 20 ° Avvento, Blancpain ha appena pubblicato il primo atto del 70 ° anniversario del 50 ° orologio (Modello: 5010A/B/C-1130-NABA). Orologio.
70 anni -Rolex tipo di navigazione sottomarina (1953)
Il tipo di sottomarino Rolex è l’orologio di immersioni più influenti del settore finora e si comporta ancora fortemente. Il tipo sottomarino di quest’anno celebra il settimo decennio di produzione continua ed evoluzione graduale. Rolex rilascerà i modelli commemorativi? Sì, ma non necessariamente; Non possiamo essere sicuri.
70 anni -Rolex Exploration Home Type (1953)
Oltre al sottomarino sopra menzionato, il 1953 è l’anno di nascita di un’altra serie vitale, il tipo di famiglia Expeditionary ha continuato a prodotto dalla sua uscita. Nello stesso anno, Sir Edmond Hillary e Danzone Noki divennero il primo lotto di esploratori a conquistare l’Everest. Dopo che Sir Edmond Hillary e Tanzin Noko hanno raggiunto con successo la cima, Rolex ha lanciato una serie appositamente progettata per l’avventura e lo ha chiamato un tipo di famiglia di avventure. Quest’anno, questa serie ha anche inaugurato il suo settantesimo compleanno, simile alla situazione del tipo sottomarino. Nessun segno indica che Rolex rilascerà una versione commemorativa, ma riconosciamo le aspettative.
60 anni -Rolex Daditan (1963)
Nel 1963, il Rolex Cosmic Type di Tong la guardò. È probabile che questa sia la seconda più grande serie iconica del marchio, secondo solo al tipo sottomarino. L’orologio di Ditong prende il nome dall’iconica gara detenuta dal circuito autostradale di Dichangtan (in seguito cambiato in Circuito internazionale di Tonga) nel 1956, appositamente previsto per le corse. Rispetto alla precedente tabella cronografo Rolex, la caratteristica significativa di Ditonga è l’incisione scalare sulla cornice. Da allora, Di Tong è diventato uno degli orologi da corsa più classici e uno degli orologi Rolex più sognanti della storia. Da quando Rolex ha pubblicato i 4130 movimenti nel 2000, la serie è rimasta per lo più invariata. Nel 2023, DI Tong vinse il 60 ° anniversario della celebrazione. Rolex sarà una sorpresa per i fan?
60 anni -Huaya Carlela (1963)
Lo stesso anno, con la stessa ispirazione, scopo e significato iconico, 1963, assistono anche alla nascita di Hi Yallala. Jack Haoya stesso ha progettato l’orologio. Prende il nome dal leggendario Rally Calela Panmei. È pulito, ordinato, chiaro e affidabile. Viene utilizzato per misurare il tempo e la velocità media della gara. Diventa un modello di un orologio da gentiluomo. Quest’anno, Calela ha inaugurato la celebrazione del 60 ° anniversario.
40 anni -Swaqi (1983)
L’epidemia di “crisi del quarzo” ha causato un colpo devastante per l’industria degli orologi svizzeri tradizionale, incentrato principalmente sulla produzione di orologi meccanici. Ancora più ironico, l’orologio in plastica dell’energia della batteria, Swaqi, risparmia le abilità tradizionali. Sotto la leadership del Dr. Ernst Thomke (ETA CEO), The Swalki Watch è stato pubblicato ufficialmente nel 1983 dopo la nascita degli anni ’80 ed è stato un grande successo. Il successo del business ha reso il concetto di riavvio dell’orologeria svizzera. Allo stesso tempo, ha lentamente rianimato l’orologeria meccanica. Guardando indietro alla storia, nessuno può negare la vasta influenza degli orologi Swalki sull’industria dell’orologeria svizzera.
30 anni -Audemars Piguet Royal Oaks Offshore (1993)
Quest’anno è l’anniversario dell’evoluzione diretta della Royal Oak Tree. L’opportunità per la nascita del tipo Offshore Royal Oak è quella di celebrare la serie Royal Oak per 20 anni ed espandere le vendite contemporaneamente. Audemars Piguet ha bisogno di nuovi modelli per attirare il pubblico quando le classiche querce reali non si stanno comportando bene. Emmanuel Gueit progetta la Royal Oak Offshore. Pur mantenendo la forma ottagonale iconica, ha una dimensione più grande e uno stile più impegnato. Man mano che il 30 ° anniversario sta arrivando, non saremo sorpresi se Audemars Piguet prepara una serie di modelli commemorativi.
- Brand: Rolex
- Range: Daytona
- Model: 116520
- Gender: Uomini
- Movement: Automatico
- Case_size: 40 MM
- Case_material: Acciaio
- Bracelet_material: Acciaio (OysterLock)
- Dial_type: White Baton
- Water_resistance: Water Resistant