Acquistare un orologio è una cosa gioiosa. È il primo piccolo oggetto (prodotto di lusso) su cui spendi molti soldi. Per molto tempo, alla maggior parte dei cinesi sono piaciuti la giada e gli oggetti d’antiquariato. A poco a poco, sempre più persone si appassionano agli orologi, anche se il loro prezzo è generalmente leggermente superiore a quello degli oggetti d’antiquariato. Dopo un lungo periodo di tentativi, domande, scelte, difficoltà ed esitazioni, un giorno ho finalmente deciso di acquistare l’orologio che avevo in mente. Poi, tutto sembrava essere completo. Tuttavia, possedere questo orologio ti fa capire che questo è solo l’inizio.
Un orologio è un oggetto di consumo. Si deprezza costantemente durante il nostro utilizzo. Perché “serva” per un periodo più lungo, è necessario mantenerlo regolarmente, anche indossandolo quotidianamente. , devi stare attento. Poiché è relativamente fragile, i produttori di orologi spesso offrono garanzie sul prodotto. Garanzia è la nostra abbreviazione per garanzia di qualità. Contiene due significati. Da un lato garantisce la qualità del prodotto, il che significa che è autentico, e dall’altro si impegna a fornire servizi di garanzia.
Certificato Breitling
Ogni orologio acquistato dai canali regolari dovrebbe avere accessori completi, inclusi i due certificati sopra indicati, certificato di qualità/certificato di origine, certificato di garanzia, ecc. Il primo è un importante marchio anticontraffazione. Tutti gli orologi falsi possono imitare l’aspetto, il movimento e persino molti dettagli dell’orologio di marca. Tuttavia, quando acquisti un orologio falso, non ha una scheda di garanzia originale. Anche se lo fa, puoi verificare se è autentico online. Al giorno d’oggi, molti marchi hanno integrato certificati di qualità e carte di servizio di garanzia. Quando acquisti un orologio, questa carta può essere attivata per usufruire di una serie di servizi gratuiti del marchio.
Oggi, le decine di marche di orologi più critiche sono distribuite tra diversi gruppi, come Richemont, Swatch, Kering, Rolex, Seiko, Citizen, Crown Watch (principalmente per il mercato cinese), ecc. Ogni gruppo ha le sue normative post-vendita, e i diversi marchi del gruppo saranno leggermente diversi. In generale, la garanzia riflette diversi aspetti. L’ambito della non garanzia del marchio è la comparsa di parti, il normale deprezzamento dovuto all’uso e i danni al movimento non dovuti a problemi di qualità (come fattori artificiali, accidentali, di forza maggiore, ecc.). La maggior parte dei marchi fornisce solo una garanzia per il movimento e include alcuni termini aggiuntivi. Ad esempio, se un orologio impermeabile non viene testato per l’impermeabilità entro il tempo specificato, se successivamente si verifica un problema, il servizio di garanzia non verrà fornito. Pertanto, dopo aver acquistato un orologio, è meglio comprendere la dichiarazione di garanzia della qualità che lo accompagna in modo da poter sapere chiaramente quali diritti hai.
Scheda di garanzia della certificazione Omega Master Chronometer
La garanzia ha un periodo di validità. La maggior parte dei marchi, compresi gli orologi al quarzo e meccanici, hanno una garanzia di due anni. La garanzia riflette in una certa misura anche la fiducia del marchio nella qualità. Nel 2012 Breitling ha aumentato a 5 anni la garanzia per gli orologi con movimenti indipendenti del marchio. Nel 2014, Omega ha sviluppato vigorosamente la qualità dei movimenti e ha lanciato la certificazione Master Chronometer. Allo stesso tempo, ha aumentato a 4 anni la garanzia degli orologi certificati da questo nuovo osservatorio. Nel 2015, Rolex ha anche lanciato la certificazione dell’Osservatorio Top e ha aumentato il periodo di garanzia a 5 anni. Inoltre, la garanzia per Richard Mille, un marchio di orologeria di fascia alta di nicchia in Svizzera, è di cinque anni.
Aumentare il periodo di garanzia è senza dubbio una buona cosa per gli amanti degli orologi. Dopotutto, puoi usufruire di un servizio di garanzia più lungo, il che significa che il tuo orologio può ottenere un periodo di garanzia fino a 4 o 5 anni, il che significa che puoi risparmiare un sacco di soldi. Per i marchi, questo è un investimento significativo. Dopotutto, questi marchi vendono così tanti orologi ogni anno, in particolare repliche Rolex e Omega, che vendono centinaia di migliaia di orologi ogni anno. Non è facile aumentare il periodo di garanzia. È solo una promessa verbale.
Test di impermeabilità: gli orologi impermeabili generalmente devono essere testati una volta ogni due anni.
Naturalmente, è necessario comprendere che la garanzia e la manutenzione sono diverse. Se il tuo orologio ha un problema, può essere testato gratuitamente durante il periodo di garanzia. Se si tratta di un problema di qualità, puoi ottenere riparazioni gratuite. La manutenzione costa denaro e gli elementi inclusi nella manutenzione differiscono da quelli coperti dalla garanzia. La manutenzione comprende la pulizia delle parti esterne e la pulizia e il collaudo del movimento, ma non è responsabile delle riparazioni.
Al giorno d’oggi, la maggior parte degli appassionati di orologi acquista orologi attraverso canali esteri o acquisti online. Naturalmente, questo può far risparmiare un sacco di soldi. Tuttavia, la maggior parte delle persone potrebbe non aver ancora preso in considerazione i problemi post-vendita. La maggior parte degli appassionati di orologi ha sentito dire che il marchio ha una garanzia internazionale, quindi quando c’è un problema con l’orologio, sono abituati a cercare il servizio post-vendita formale del marchio per risolvere il problema. Tuttavia, quando si rivolgono al servizio post-vendita, scoprono che gli agenti di acquisto esteri potrebbero non pagare le tasse e che esistono requisiti post-vendita. I servizi possono essere forniti solo dopo aver pagato le tasse. A volte, anche gli accessori più essenziali non sono completi quando si acquista online. La scheda di garanzia non è ufficialmente autorizzata e non viene fornito alcun servizio, il che me ne dispiace. Quando dovrai pagare per riparazioni e manutenzione, supererà il denaro risparmiato.
Pertanto, quando si acquista un orologio, è meglio comprendere i problemi di garanzia. Per la maggior parte degli acquisti online, è difficile avere un impegno di garanzia perché non si dispone dell’autorizzazione del marchio. Tuttavia, gli acquisti all’estero ce l’hanno e comportano problemi tariffari, quindi potresti aver bisogno di aiuto per usufruire della garanzia in Cina. Pertanto, per tenere l’orologio con te, dovresti fare attenzione alla garanzia.
Brand: Rolex
Range: Submariner
Model: 116610 LV
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 40 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Green
Water_resistance: Water Resistant