Sappiamo tutti che Rolex non produce orologi complessi di grandi dimensioni, come ripetitori minuti, tourbillon e altri orologi complessi di grandi dimensioni. Non è un problema di ricerca e sviluppo, ma un problema di posizionamento, creando orologi pratici robusti e durevoli. Sebbene Rolex non abbia orologi grandi e complicati, il marchio ha comunque alcuni orologi complessi. Oggi presenterò tre degli orologi Rolex più complessi.
Orologio Rolex SKY-DWELLER serie 326135-L (FC) con quadrante color cioccolato
- Serie di orologi: serie SKY-DWELLER
- Tipo di movimento: macchina automatica
- Materiale della cassa: oro rosa 18 carati
- Materiale cinturino: pelle di coccodrillo
- Diametro cassa: 42mm
La serie SKY-DWELLER è l’unico orologio Rolex con funzione di calendario annuale e integra le funzioni di data, mese e doppio fuso orario. Oggi è uno degli orologi Rolex più complessi. Questo orologio è realizzato con una cassa in oro rosa 18 carati, un design del diametro di 42 mm, un quadrante color cioccolato e un cinturino in pelle di alligatore marrone. L’orologio è dotato dei movimenti a carica automatica 9001 prodotti da Rolex, che possono fornire una riserva di carica di 72 ore quando sono completamente caricati.
Orologio Rolex Yacht-Master serie 116681-78211 con quadrante bianco
- Serie di orologi: serie Yacht-Master
- Tipo di movimento: macchina automatica
- Materiale della cassa: oro rosa 18 carati
- Materiale cinturino: acciaio inossidabile oro rosa 18 carati
- Diametro cassa: 44mm
Questo è l’orologio della serie Rolex Yacht-Master II. L’orologio ha una potente funzione di conto alla rovescia ed è stato sviluppato appositamente per le competizioni veliche. È il primo vogatore con funzione di conto alla rovescia con memoria meccanica, che può essere regolata in base a ciascun evento. Tempo di conto alla rovescia preimpostato per il gioco. È dotato di movimento cal.4160 dotato di spirale al niobio blu. Questo è il movimento più complesso che Rolex abbia mai realizzato internamente fino ad oggi. È altamente efficiente in termini antimagnetici e ha fino a 10 volte la resistenza agli urti. La ruota a colonne del movimento e il dispositivo di reticolazione verticale guidano la funzione di conto alla rovescia.
Orologio Rolex Cosmograph Daytona serie 116500LN-78590
- Serie di orologi: serie Universe Daytona
- Tipo di movimento: macchina automatica
- Materiale cassa: acciaio inossidabile 904L
- Materiale cinturino: acciaio inossidabile 904L
- Diametro cassa: 40 mm
Questo è il nuovo orologio Daytona con anello in ceramica lanciato da Rolex nel 2016. La funzione non è molto complicata: ha solo una funzione di cronometraggio. Questo è già un orologio relativamente complesso per Rolex, che non produce replica orologi grandi e complessi. L’orologio è progettato con un diametro di 40 mm, una cassa in acciaio inossidabile 904L e una lunetta in ceramica. È dotato del movimento cronografico Rolex cal.4130 e può fornire una riserva di carica di 72 ore quando è completamente carico.
Il fatto che Rolex non produca orologi ad alta complessità è un rimpianto nel cuore di molti appassionati di orologi. Rolex può produrre orologi ad alta complessità. La prova più evidente a sostegno di questo punto di vista è che dispone di denaro e delle entrate di Rolex. È sempre stato molto alto. Se vuoi realizzare un orologio complesso e di notevoli dimensioni con la forza di Rolex e un investimento di capitale sufficiente, puoi farlo presto. Un’altra cosa è che se hai soldi, puoi comprarli e anche la tecnologia può essere comprata. Per quanto riguarda il motivo per cui Rolex non produce orologi complessi, una ragione più affidabile è che gli orologi grandi e complessi sono soggetti a guasti e devono soddisfare il valore del marchio Rolex, quindi non producono orologi grandi e complessi.
Brand: Rolex
Range: Yacht-Master II
Model: 116681
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 44 MM
Case_material: Acciaio Oro Rosa
Bracelet_material: Oro Rosa Acciaio (Oyster)
Dial_type: Tago bianco