Rolex presenta gli ultimi capolavori dell’orologeria con le sue abilità orologiere superbe e professionali. Tra questi, il Day-Date 36 (Day-Date 36) e il Lady-Datejust (Lady-Datejust) hanno lanciato nuovi modelli intarsiati con diamanti brillanti.
I diamanti simboleggiano l’eternità, battezzati nelle profondità della terra per miliardi di anni. Solo dopo un accurato intaglio può mostrare il suo fascino naturale e renderlo abbagliante. Gemmologi e incastonatori lavorano insieme per portare i diamanti al loro splendore. I gemmologi selezionano con cura le pietre preziose e le incastonano individualmente inserendo gli artigiani in quadranti, lunette, casse o cinturini. La precisione dell’operazione è inimmaginabile ed è stata temperata dal tempo e dall’eccellenza ereditata. L’incastonatura del Day-Date 36 e del Ladies-Datejust richiede centinaia di operazioni delicate.
L’Oyster Perpetual Day-Date 36 presenta indici delle ore in tinta e un cinturino in pelle di alligatore. Oro giallo 18 carati con corallo, oro bianco 18 carati con blu turchese e oro everose 18 carati con bordeaux. Le decorazioni a diamante conferiscono al prestigioso e classico Day-Date 36 un nuovo look distintivo.
L’Oyster Perpetual Lady-Datejust è impreziosito da 1.089 diamanti nella carrure, nell’anello esterno, nel quadrante e nel cinturino. È un orologio che condensa una lucentezza brillante su un polso sottile.
Nobile ed elegante
Rolex ha lanciato tre nuovi modelli con pietre preziose dell’Oyster Perpetual Day-Date 36 (Oyster Perpetual Day-Date 36), colorati e radiosi. I tre orologi sono in oro giallo 18 carati, oro bianco 18 carati e oro Everose 18 carati, tutti tempestati di diamanti e abbinati a delicati cinturini in pelle.
Le anse della cassa Oyster, i lati e le spalle della corona sono intarsiate con 254 diamanti tondi taglio brillante. L’anello esterno è incastonato con 52 diamanti rotondi, che sono abbaglianti e scintillanti. Quadrante con pavé di 450 diamanti, indici smaltati e numeri romani VI e IX. Oro giallo 18 carati con indici delle ore in smalto corallo, oro bianco 18 carati con indici delle ore in smalto blu turchese e oro everose 18 carati con indici delle ore in smalto bordeaux. Il colore degli eleganti indici delle ore completa il colore del cinturino in pelle di alligatore a cui è abbinato l’orologio.
Il Day-Date 36 è alimentato dal calibro 3255, una tecnologia orologiera all’avanguardia.
Come tutti gli orologi imitazioni Rolex, l’Oyster Perpetual Day-Date 36 è certificato cronometro Superlative Chronometer, a garanzia delle prestazioni superiori dell’orologio.
Design unico Rolex
Il modello day-date lanciato nel 1956 è stato il pioniere del primo display al mondo con una finestra curva a mezzogiorno.
L’orologio del calendario scritto da Zhouquan è un risultato tecnico significativo dell’anno. Il display del giorno della settimana è disponibile in 26 lingue. Gli occhi della serie Day-Date sono fusi solo in metalli preziosi come oro giallo 18 carati, oro bianco 18 carati, oro Everose 18 carati o platino 950.
Molti dignitari, presidenti e visionari di tutto il mondo hanno indossato il modello day-date. Questo orologio è molto noto, in particolare il suo iconico cinturino da capo di stato, che mostra lo stile supremo dell’occhio. Il nome della cintura ricorda il personaggio di spicco che la indossa, rendendo il Day-Date un vero e proprio “Orologio del Führer” come nessun altro.
Calibro 3255 Movimento Perpetuo
Il Day-Date 36 è dotato del Calibro 3255, un movimento di nuova generazione lanciato nel 2015, interamente sviluppato e prodotto da Rolex, e introdotto in questa collezione nel 2019. È stato ulteriormente migliorato in termini di precisione e affidabilità, riserva di carica, resistenza agli urti , uso antimagnetico e conveniente. Perfezione.
Questo scappamento è realizzato in nichel-fosforo e non è disturbato dai campi magnetici. Il gruppo della molla del bilanciere dell’azione è dotato dell’ammortizzatore Paraflex ad alte prestazioni progettato e brevettato da Rolex per migliorare la resistenza agli urti del movimento.
Il calibro 3255 ha un componente a carica automatica perpetuo avvolto da un peso oscillante senza fine. La struttura del bariletto e l’eccellente efficienza del sistema di scappamento aumentano la riserva di carica del movimento 3255 a circa 70 ore.
Cinturino in pelle pregiata
Il Day-Date 36 è presentato su un delicato cinturino in alligatore con fibbia pieghevole a corona in oro 18 carati con 61 diamanti rotondi. Tutti e tre gli orologi presentano un quadrante con diamanti incastonati, oro giallo 18 ct con cinturino in corallo, oro bianco 18 ct con cintura blu turchese e oro Everose 18 ct con cinturino bordeaux, il colore del cinturino abbinato alle ore smaltate del le marcature dell’orologio sono colorate per corrispondere ai numeri romani VI e IX.
Superlativa certificazione di cronometro
Come tutti gli orologi Rolex, l’Oyster Perpetual Day-Date 36 possiede la certificazione Superlative Chronometer istituita da Rolex nel 2015.
Brand: Rolex
Range: Day-Date
Model: 118346
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 36 MM
Case_material: Platino impostato con diamanti
Bracelet_material: Platino (President)
Dial_type: Blu Diamond
Water_resistance: Water Resistant