L’idea che i marchi di orologi abbiano un rapporto con l’oceano circola da molto tempo, soprattutto quelli famosi per i loro orologi subacquei. Da un lato, questi marchi di orologi forniscono attrezzature di cronometraggio sicure per subacquei, esploratori di acque profonde e altro personale. D’altra parte, non risparmiano sforzi per cooperare con il governo e le organizzazioni di protezione marina e dedicarsi ad azioni di benessere pubblico per proteggere l’oceano.
Rolex
“DEEPSEA CHALLENGE 3D”, pubblicato dalla rivista National Geographic, racconta la spedizione dell’esploratore e regista James Cameron per raggiungere la parte più profonda dell’oceano. Rolex ha lanciato un nuovo orologio subacqueo Deepsea per collaborare con questa spedizione. A differenza dei normali orologi subacquei, l’orologio subacqueo Deepsea può resistere a una pressione dell’acqua estremamente elevata ed è impermeabile fino a 3.000 metri. La sua cassa in stile Oyster da 44 mm è dotata del sistema brevettato Ringlock per il serraggio, che non solo supera i requisiti più severi dei subacquei professionisti, ma stabilisce anche un nuovo standard di robustezza, precisione, praticità e affidabilità. La cosa ancora più unica è che è dotato di un quadrante sfumato “D-blu” che rappresenta le profondità del mare, il che è molto bello. Rolex imitazioni.
Omega
Nel 2011, Omega ha collaborato con la Better Planet Foundation e il suo fondatore, Yann Arthus-Bertrand, per girare il documentario “Ocean Universe” per mostrare i più grandi misteri naturali della Terra. Ispirare gli esseri umani a proteggere l’ambiente naturale. Le due parti hanno lanciato due progetti di protezione ambientale in Indonesia chiamati “Time for the Planet”. La Better Planet Foundation e Omega hanno avviato due progetti per ripristinare e proteggere la costa indonesiana. I due progetti triennali, “Proteggi la Terra, Inizia ora”, sono promossi in collaborazione con attivisti ambientali locali per salvaguardare il patrimonio naturale cruciale e proteggere l’attività economica locale.
Blancpain
Quando si parla di Blancpain, dobbiamo menzionare il suo orologio Fifty Fathoms. Blancpain ha appositamente istituito il “Blancpain Blancpain Hans Haas Fifty Fathoms Award”. Questo premio esiste da dieci anni. I vincitori precedenti includono:
Esploratore americano delle profondità marine e famoso regista James Cameron.
Vincitore di cinque Emmy Award.
Il fotografo oceanico americano Stan Waterman.
Uno scienziato marino.
Lo scienziato capo dell’Amministrazione nazionale oceanica e atmosferica West Sylvia Earl et al.
Nel 2014, il vincitore del “Blancpain Hans Haas Fifty Fathoms Award” è stato il sommergibile con equipaggio cinese “Jiaolong” (il sommergibile con equipaggio “Jiaolong” è un sommergibile con equipaggio per acque profonde progettato e sviluppato in modo indipendente dal mio paese. sommergibile). Successivamente, Blancpain è diventata ufficialmente un partner strategico del progetto “Rainbow Fish” del mio paese, utilizzando le sue risorse per contribuire a far avanzare rapidamente il progetto di ricerca scientifica sommergibile “Rainbow Fish di 11.000 metri” in profondità nell’oceano. Inoltre, Blancpain ha anche sponsorizzato progetti di ricerca scientifica, tra cui il “Primitive Ocean Expedition Plan” del National Geographic e il Coelacanth Expedition Research Project.
IWC
Le Isole Galapagos si trovano a 1.000 chilometri dal continente sudamericano e sono uno degli ultimi paradisi naturali della Terra. La Fondazione Darwin (CDF) si prende cura degli ecosistemi sensibili dell’isola dal 1964. Da più di 50 anni, la Fondazione Darwin di stanza nelle Isole Galapagos promuove l’unicità delle isole ai turisti e fornisce ai turisti la protezione dell’ambiente ecologico. Linee guida di condotta. Allo stesso tempo, la fondazione garantisce anche che le acque non vengano violate e che gli animali dell’isola non diventino preda dei bracconieri o dei predatori introdotti. Centinaia di scienziati e volontari conducono ricerche scientifiche per proteggere la flora e la fauna qui. Il funzionamento della Fondazione Darwin e della Stazione di ricerca Darwin si basa principalmente su donazioni provenienti da tutti i ceti sociali. Dal 2009, IWC ha fornito ingenti finanziamenti per il lavoro di protezione ambientale della fondazione e nel 2014 ha lanciato l’orologio cronografo in edizione marina “Isole Galapagos”; parte delle sue vendite finanzieranno anche la Darwin Research Station.
Bucherer
Le mante sono una delle tante specie marine la cui sopravvivenza è seriamente minacciata a causa della pesca eccessiva. Il Manta Trust, un’organizzazione di beneficenza del Regno Unito, conserva e protegge l’ambiente di vita delle mante in via di estinzione. Opera da più di 20 anni. I paesi implementano programmi di conservazione. Il marchio di orologi svizzero Bucherer ha collaborato molti anni fa con la “Fondazione Manta Ray” e sostiene pienamente il piano di conservazione delle mante della fondazione.
Oris
Il rapporto tra Oris e l’organizzazione benefica marina può essere fatto risalire al 2010. Dal 2010, Oris ha collaborato con ben otto organizzazioni ambientaliste marine senza scopo di lucro e ha lanciato orologi commemorativi in edizione limitata con queste organizzazioni ecologiche marine. I profitti derivanti dalla vendita degli orologi vengono utilizzati come fondo per finanziare progetti ambientali. Quest’anno, Oris ha collaborato con l’organizzazione francese per la conservazione degli squali Pelagios Kakunjá e la fondazione internazionale per il restauro dei coralli Coral Restoration per lanciare l’orologio Oris con squalo martello, limitato a 2.000 pezzi, e l’orologio con corallo staghorn, anch’esso limitato a 2.000 pezzi. . Partecipa a progetti per la protezione degli squali martello in via di estinzione e al reimpianto artificiale dei coralli.
L’oceano è l’origine della vita. È indispensabile non solo per noi, ma anche per la sopravvivenza della vita sulla Terra. È inoltre urgente proteggere l’ambiente marino. Credo che in futuro sempre più marchi di orologeria investiranno in attività di welfare pubblico per proteggere l’ambiente acquatico.
Brand: Rolex
Range: Deepsea
Model: 116660 D-Blu
Gender: Uomini
Movement: Automatico
Case_size: 44 MM
Case_material: Acciaio
Bracelet_material: Acciaio (Oyster)
Dial_type: Nero Blu
Water_resistance: Water Resistant